Da ieri pomeriggio il Frosinone di Alessandro Nesta ha iniziato a preparare la partita di sabato prossimo contro il Benevento di Filippo Inzaghi. Tenendo ben presente le parole del tecnico dette nelcorso della conferenza stampa del dopo gara con il Pescara, quando ha precisato che «andremo a Benevento senza presunzione, ma con tanta umiltà. Convinti che possiamo giocarcela. In palio, oltre ai punti, c'è anche l'onore ». Dunque settimana importante pericanarini che sanno benissimo che in gioco c'è anche una fetta di speranze di riuscire ad agganciare la lepre sannita in caso di risultato positivo.

In classifica l'attuale differenza di punti l'ha determinata il diverso rendimento in trasferta delle due squadre. Le "streghe" hanno conquistato quindici punti su ventiquattro grazie a quattro successi, tre pareggi e una sola sconfitta, mentre i canarini hanno messo in cascina soltanto sei punti con l'unica vittoria con la Juve Stabia e tre pareggi. Il fatto di aver infranto il tabù trasferta in Campania, potrebbe esseredi buon auspicio per l'incontro di sabato pomeriggio. Comunque bisognerà vedere anche come Inzaghi e Nesta, per oltre dieci anni con la maglia del Milan sulle spalle con 300 presenze il primo tra campionato e coppe e 326 il secondo,intenderanno comportarsi nelle tre partite da giocare nel giro di otto giorni.

Interessandoci ovviamente al tecnico dei canarini, difficilmente sapremo con quali formazioni affronterà il trittico di partite, due in trasferta (dopo Benevento il 29 a Pisa) e quella casalinga nel giorno di Santo Stefano contro il Crotone. Di certo Nesta ricorrerà al turn over,anche seminimo,ma fissareora le modalità e per quale gara, è impossibile dirlo. Possiamo soltanto prendere in considerazione il fatto che il tecnico, ad eccezione dell'infortunato Rohden, potrà contare su tutti gli altri canarini.

La seduta di ieri pomeriggio
La squadra si è ritrovata sul campo della "Città dello Sport" di Ferentino per la prima seduta di preparazione all'incontro del "Ciro Vigorito". Brighenti e compagni hanno svolto un lavoro aerobico e delle esercitazioni sul possesso palla. Soltanto terapie per Rohden, Canarini di nuovo al lavoro stamane con inizio alle ore 11 e così fino alla seduta di rifinitura di venerdì. Intanto il Frosinone ha reso noto che i biglietti relativi alla gara di sabato sono stati posti in vendita. I suoi tifosi potranno dunque acquistare il tagliando per il settore ospiti (capienza di 1.663 posti) al costo di 12 euro più 2 per il diritto di prevendita fino alle ore 19 di venerdì prossimo. Per l'acquisto del tagliando sarà necessario essere in possesso della Fidelity Card del Frosinone.