Si sono affrontati l'ultima volta il 25 maggio scorso al "Benito Stirpe" e insieme, al termine dell'incontro concluso zero a zero, hanno salutato non solo i rispettivi tifosi ma anche la Serie A che se n'era andata via già da qualche settimana. Domenica prossima, in notturna e sempre nello stadio di Viale Olimpia, Frosinone e Chievo saranno di nuovo di fronte con il proposito di conquistare i tre punti per sperare di ritrovare la massima serie persa diversi mesi fa. Ci proveranno soprattutto i canarini di Alessandro Nesta per accorciare sui rivali di turno, avanti di quattro punti in classifica, ma anche per dare il giusto peso al risultato di partità conquistato sul pantano del "Tomb olato", al termine di un incontro che, proprio perle condizioni del terreno di gioco, poteva avere qualsiasi esito.

Comunque, tornando al prossimo impegnativo incontro contro i clivensi di Michele Marcolini, c'è da notare che, se il Cittadella ha affrontato la gara con la speranza di conquistare la prima vittoria sui rivali ciociari, domenica prossima toccherà all'undici di Nesta interrompere la serie negativa delle sfide con il Chievo per conquistare il primo successo. Per l'occasione il tecnico dei canarini potrà di nuovo contare anche su Brighenti, che ha scontato il turno di squalifica, e su tutti gli altri canarini della rosa, fatta eccezione per Trotta che, comunque, sta superando il problema alla schiena. Quindi il Frosinone potrà scendere in campo nella migliore formazione con il tecnico che ha una settimana intera per preparare al meglio l'incontro da vincere a tutti i costi. Soprattutto per la classifica, che dalla quarta vittoria di campionato trarrebbe una spinta in avanti non indifferente.

Ripresa sotto la pioggia
La squadra ha iniziato la preparazione nel pomeriggio di ieri effettuando un lavoro sulla forza e, subito dopo, una serie di esercitazioni sul possesso palla concluse con la solita partitella su campo ridotto. Soltanto Trotta ha svolto un allenamento differenziato, ma il suo recupero ormai dovrebbe essere prossimo. La preparazione continuerà oggi pomeriggio con la seconda seduta settimanale e il programma non subirà variazioni per concludersi sabato mattina con la rifinitura. Il fatto positivo è che Nesta è nella condizione di poter contare su tutti i titolari, eccetto Trotta, e quindi ha soltanto problemi di abbondanza che gli permetteranno di scegliere dal mazzo delle numerose alternative quella migliore per affrontare l'ostacolo, rappresentato dal Chievo di Marcolini, con molte possibilità di superarlo.

Biglietteria Frosinone
Intanto il Frosinone Calcio ha comunicato che dalle ore 11 di ieri sono stati posti in vendita i tagliandi relativi alla gara contro il Chievo valida per la 12ª giornata di campionato e inprogramma domenica alle 21 allo stadio "Benito Stirpe". I biglietti potranno essere acquistati presso tutti i punti vendita autorizzati VivaTicket, online su www.vivaticket.it e il giorno della partita, a partire dalle ore 18 fino alle ore 21,30, anche presso la biglietteria dello stadio con un sovrapprezzo di 5 euro.