Frosinone e Cittadella si sono affrontati dodici volte nel campionato di serie B e due nei play off della stagione 2017/2018. Il bilancio è a favore dei canarini che hanno vinto sei sfide, mentre le restanti si sono concluse in parità, compresi i due extra campionato. Soltanto una partita, quella che ha aperto la serie nella stagione 2008/2009, si è conclusa con il risultato ad occhiali, mentre in tutte le altre una delle due squadre o entrambe sono andare sempre a segno. Inoltre le sei gare vinte dal Frosinone si sono concluse con un solo gol di scarto. Tre i successi al "Tombolato" dei canarini. Insomma la formazione giallazzurra non ha mai perso contro gli avversari di mister Venturato.

La prima sfida si è giocata il 10 gennaio 2009 sul campo del Cittadella ed è finita 0 a 0. Nella gara del ritorno il primo successo dei canarini con il minimo scarto, grazie alla rete realizzata dal centrale difensivo Guidi. Nel campionato successivo 2009/2010 altri due successi dei canarini: il primo al Comunale con il risultato di 2 a 1 grazie alle reti di Basso su rigore e di Santoruvo, dopo il momentaneo pareggio ospite con la rete di Junco; il secondo in trasferta con il gol realizzato da Roberto Stellone.

Nei due campionati di serie B successivi, le due formazioni si sono affrontate quattro volte e tutti gli incontri sono finiti sul risultato di uno a uno.Le quattro reti canarine portano la firma di Sansone, Bianco, Daniel Ciofani e Soddimo mentre per il Cittadella in gol sono andati due volte Piovaccari su rigore, Scaglia e Bizzotto. Nella stagione 23016/2017 Frosinone ancora corsaro e vittoria al "Tombolato" con il risultato di 3 a 2 grazie alle reti di Preyyma, Paganini e Daniel Ciofani e gol dei locali con Chiaretti e Litteri.

Nel campionato successivo Frosinone e Cittadella si sono affrontati in campionato e nei play off. Il bilancio è di due vittorie e due pareggi. All'andata successo 2 a 2 e reti di Daniel Ciofani e Crivello; al ritorno identico risultato con gol di Ciano e Daniel Ciofani. Nella gara di andata dei play off conclusa 1 a 1 al gol di Paganini ha risposto Ciaretti. Identico risultato al ritorno: al gol di Gori, il pareggio di Kouamé, comunque inutile.