Seconda seduta di allenamento per il Frosinone di Alessandro Nesta, tonificato dal successo importante, seppure sofferto, conquistato a spese del Livorno. C'è da preparare la partita contro la Cremonese, squadra dalle grandi ambiziosi non ancora del tutto espresse sul campo al punto che sopravanza i canarinidi duesolipuntie che,come i ciociari, ha messo a segno sette gol subendone uno in meno. Quindi due formazioni che, per il rendimento offerto in questa prima parte di campionato, si equivalgono, anche se in favore della formazione dell'ex Baroni ci sarà il fattore campo.
Le assenze tra i giallazzurri
Il Frosinone si presenterà al cospetto dellaformazione lombarda, ricca di ex canarini e in particolare Ciofani e Soddimo con l'assenza sicura di Paganini e quelle più che probabili di Maiello e Trotta, che anche ieri hanno continuato a lavorare a parte per superare i problemi alla schiena. Di contro, però, Nesta potrà recuperare Gori che entrerà in ballottaggio per una maglia di centrocampista. Si tratta di un recupero importante dal momento che il Frosinone, come d'altra partetutte le squadre rivali, dovranno affrontare il prossimo trittico di gare nel giro di una settimana. Per quanto riguarda i canarini, due saranno in trasferta prima e dopo la gara interna di mercoledì 30 ottobre contro il Trapani.
Poter contare sul mediano di Tecchiena per queste gare ravvicinate è un fatto sicuramente positivo. Anche se bisognerà vedere se, per la gara in programma allo stadio "Giovanni Zini" , il "cobra" troverà posto nel centrocampo giallazzurro dopo le buone prestazioni offerte domenica scorsa da Haas, Rohden e dal giovane Tribuzzi. Comunque siamo solo a metà settimana ed è prematuro parlare di formazione. Semmai c'è da augurarsi che lo staff medico riesca a mettere a disposizione del tecnico in tempi brevi i due infortunati dal momento che, inseguito ai cartellini gialli rimediati nella gara contro il Livorno, Camillo Ciano e Nicolò Brighenti sono entrati in diffida. Per tornare alla seduta di ieri, i canarini hanno svolto lavoro di forza e una serie di esercitazioni sul possesso palla, concluse con la partitella su campo ridotto. Di Maiello e Trotta abbiamo già detto.
I contratti di Paganini e Gori
Nell'agenda del responsabile dell'Area tecnica e diesse Ernesto Salvini, ci sono gliincontri con Graziano Battistini e con Paolo Rotella, per cercare di chiudere il discorso del prolungamento dei contratti rispettivamente di Paganinie Gori. Il direttore sportivo canarino nei prossimi giorni si vedrà con gli agenti dei due calciatori per tentare di mettere la parola fine alla "vertenza" la cui positiva risoluzione è nelle aspettative delle parti.