Lunedì di riposo per i canarini dopo la prima settimana di lavoro e di premiazione per Alessandro Nesta. Il tecnico del Frosinone l'ha in parte trascorso ad Amatrice dove ha ricevuto, nell'ambito della manifestazione della consegna dei premi "Manlio Scopigno", quello alla carriera come migliore difensore e capitano della Lazio, campione d'Italia nel 2000.
Dai microfoni di Radio Radio Nesta ha anche parlato brevemente dell'esperienza che sta vivendo sulla panchina giallazzurra.

«Abbiamo trovato un po' di difficoltà all'inizio ha precisato ma le cose stanno ora andando meglio. Siamo partiti a rilento ma stiamo uscendo da una situazione alquanto complicata. È scontato che faremo del tutto per fare un grande campionato, anche se la Serie B attuale è molto più difficile di quella degli anni passati». Il banco di prova dei buoni propositi dichiarati dal tecnico sarà rappresentato dal Livorno di Roberto Breda che arriverà in Ciociaria con lo stesso identico obiettivo di tirarsi fuori dalla crisi attuale.

Il Frosinone dovrà batterlo se vorrà imboccare la strada che conduce a quel tipo di campionato che Nesta spera di poter effettuare. Ieri la prima seduta settimanale con i canarini che, dopo la fase di riscaldamento, hanno effettuato una serie di esercitazione tecnico-tattiche che hanno riguardato soprattutto la fase offensiva e alla quale hanno partecipato tutti gli attaccanti. Che Nesta sta cercando di tenere sotto pressione. Oggi di nuovo in campo alle ore 16, sempre a Ferentino.