Tre partite in nove giorni per il Frosinone di Alessandro Nesta. Da onorare nel modo migliore per far dimenticare l'incostante rendimento, sul piano del gioco e soprattutto su quello della concentrazione e della cattiveria agonistica, dimostrato in questo avvio di campionato. Si tratta delle gare interne con il Venezia e il Cosenza e con la trasferta di Perugia di martedì. Ovviamente tecnico e giocatori sono concentrati soprattutto sull'impegno di venerdi sera allo "Stirpe" contro i lagunari, ma nello stesso tempo Nesta dovrà cercare di dosare al meglio le forze di suoi per affrontare il trittico di gare. Tutte impegnative e guai se non fossero ritenute così da chi le dovrà affrontare. Quindi, in arrivo con tutta probabilità una sorta di mini turn over, che riguarderà soprattutto le partite di Perugia e con il Cosenza. Fatta eccezione, con tutta probabilità per l'attaco, con Dionisi, Trotta e Novakovic che potebbero giocare ciascuno due gare. Ovviamente ci riferiamo alla formazione iniziale.

Maiello sempre a parte
La squadra è tornata a lavorare ieri pomeriggio al "Benito Stirpe" per la terza seduta di allenamento settimanale. Alessandro Nesta l'ha tenuta sotto pressione impegnandola in una serie di esercitazione tecnico-tattiche, concluse con una partitella su campo ridotto. Maiello ha continuato a lavorare a parte per superare il problema al quadricipite della coscia destra mentre Szyminski ha svolto un lavoro differenziato in campo. Oggi quarta seduta prima della rifinitura di domani e non è escluso che Maiello possa tornare ad allenarsi in gruppo.

Ipotesi di formazione
In vista della gara con il Venezia, le novità dovrebbero esserci nel reparto difensivo con lo spostamento di Zampano a destra al posto di Salvi e con il rientro nella formazione iniziale di Beghetto a sinistra. Inoltre Brighenti, che ha scontato il turno di riposo, dovrebbe tornare ad occupare il ruolo di centro destra difensivo a fianco di Ariaudo o Capuano. Possibile la riconferma del blocco di centrocampisti con Paganinini e Haas mezzali ai lati di Maiello. Ovviamente se riuscirà, come sembra, a recuperare la piena condizione. Resta l'attacco. Abbiamo già detto che Dionisi, Trotta e Novakovic dovrebbero giocare due partite a testa del trittico di gare con l'americano che dovrebbe far parte della formazione iniziale di venerdì. Bisognerà vedere chi lo affiancherà tra Dionisi e Trotta. Infine c'è da sottolineare il fatto che tra Nesta e Dionisi è tornata la...pace dopo l'incontro chiarificatore di ieri pomeriggio.

Biglietti per venerdì in vendita
Intanto da ieri mattina ha preso il via la vendita dei tagliandi relativi alla gara di venerdì sera al "Benito Stirpe" contro il Venezia. I biglietti potranno essere acquistati presso tutti i punti vendita autorizzati VivaTicket e online su www.vivaticket.it.
Il giorno della gara (dalle 16 alle 21,30) l'acquisto potrà avvenire anche presso la biglietteria dello stadio con un sovrapprezzo di 5 euro. Questi i prezzi: Tribuna Vip 120; Tribuna centrale 60 (ridotto 50), Tribuna laterale 50 (40); Tribuna superiore 35 (30); Tribuna est centrale 25 (22); Tribuna est laterale 20 (18); Tribuna est angolo 16 (14); Curve 15 (13).
Il biglietti ridotto potrà essere acquistato dagli over 60, dalle donne e dagli under 20. I bambini fino a 7 anni entreranno gratuitamente senza bisogno di alcun tagliando, ma aloro non sarà riservatoil posto a sedere.