Delle sei sfide che Frosinone ed Entella hanno disputato in tre campionati di Serie B, quella che maggiormente si ricorda si giocò al "Comunale" il 14 marzo 2016. Per due motivi: il primo perchè il Frosinone rischiò di giocare il derby con il Latina con due settori dello stadio chiusi dopo la decisione del Giudice sportivo; il secondo perchè da quell'ingiusto pareggio la squadra di Roberto Stellone trasse spinte notevoli per inanellare una striscia di risultati utili per la conquista della massima serie. Comunque i precedenti sono stati sei.

Il Frosinone in casa ha pareggiato, come detto, la prima e ha vinto le altre due; l'Entella sul campo amico ne ha vinto due e perso la terza. Quindi il bilancio è a favore dei canarini con un successo in più. La "prima Volta" è stata al "Comunale" di Chiavari il 25 agosto 2014 e si è conclusa con la vittoria dei liguri grazie alla rete di Costa Ferreira al 23' della ripresa. La gara del ritorno è stata quella di cui abbiamo accennato all'inizio. Finì tre a tre ma il risultato venne determinato da alcuni errori di valutazione del direttore di gara, in giornata di scarsa vena. Il Frosinone l'affrontò in inferiorità numerica dal 22' del primo tempo per l'espulsione di Soddimo. Gli ospiti andarono sul doppio vantaggio, il Frosinone in dieci ribaltò il risultato che, poi, Sforzini riequilibrò nel secondo minuto di recupero trasformando un rigore che nessuno, in campoe sugli spalti, aveva visto.

Seguì tutta una serie di contestazioni verbali per le quali il Giudice sportivo, oltre a comminare alcune squalifiche, sanzionò anche la chiusura per due turni di gara dei settori della tribuna e dei distinti dello stadio "Comunale", poi ridotta a una sola gara. Nel campionato 2016/2017 un successo ciascuno: vittoria dei canarini due a zero al "Comunale" con gol di Russo e Daniel Ciofani, e dell'Entella in rimonta sul campo amico 2 a1. Sconfitta, quella, difficile da digerire perché al gol di Dionisi al 2', l'Entella rispose al 91' con Troiano per addirittura vincere al 95' con il solito Caputo. Nelle ultime due sfide del campionato, che si concluse con il ritorno del Frosinone in A, doppio successo canarino: 4 a 3 in casa e 1 a 0 in trasferta con Dionisi in gol dopo aver sbagliato un calcio di rigore.