Seconda seduta settimanale dei canarini in vista della trasferta di Chiavari contro la Virtus Entella. Occhi puntati, ovviamente quelli di Alessandro Nesta, su Luca Matarese e Alessio Tribuzzi, in procinto di superare lo stesso problema al bicipite femorale destro. Il primo ha lavorato parzialmente in gruppo e, quindi, oggi potrebbe essere recuperato al cento per cento e, perciò, disponibile per la terza gara di campionato. Il secondo, invece, ha continuato a svolgere lavoro differenziato ma anche il suo recupero sembra molto vicino. Diverso il discorso per quanto riguarda il difensore Szyminscki, che anche ieri pomeriggio ha continuato ad allenarsi a parte.

I tempi del suo recupero restano, comunque, più lunghi anche se l'ex Palermo si sta impegnando al massimo per accorciarli. L'infortunio alla mandibola riportato in allenamento, però, richiede un periodo di tempo maggiore perchè il giocatore, anche con tutte le protezioni del caso, possa di nuovo scendere in campo per un impegno ufficiale. Tornando alla seduta di ieri pomeriggio, c'è da aggiungere che la squadra, dopo il lavoro sulla forza, è stata impegnata in alcune esercitazioni tecniche, concluse con una serie di partitelle a tema. Oggi pomeriggio di nuovo in campo alle ore 15,30 per la terza seduta settimanale.

Ipotesi di formazione
Anche se i canarini dovranno effettuare ancora tre sedute di allenamento, la formazione con la quale il Frosinone scenderà inizialmente in campo non dovrebbe di molto discostarsi da quella che Nesta ha schierato contro la formazione marchigiana.
Ovviamente non ci sarà lo squalificato Brighenti, che dovrebbe essere rimpiazzato da Capuano, mentre Haas a centrocampo potrebbe far parte dell'undici iniziale, relegando Gori in panchina. In attacco con Dionisi, bisognerà vedere chi sarà il suo compagno tra Trotta e l'ultimo arrivato nella famiglia canarina, Novokovich. Il Frosinone, insomma, dovrebbe affrontare la Virtus Entella con Bardi tra i pali e, davanti a lui, la difesa schierata con Salvi (nell'amichevole di Brescia Nesta gli ha preferito all'inizio Zampano) e Beghetto esterni e con Ariaudo e Capuano centrali. I tre di centrocampo potrebbero essere Paganini, Maiello e Haas. Camillo Ciano tornerà nel suo ruolo di trequartista dopo aver saltato le due amichevoli con il Fiuggi e con il Brescia e, infine, in avanti bisognerà vedere chi sarà il compagno di reparto di Federico Dionisi. Se toccherà a Trotta, che sta vivendo un momento di grazia, come dimostrano i quattro gol realizzati nelle due amichevoli suddette, o il neo canarino Novakovich.

Da ieri in vendita i biglietti
Intanto il Frosinone ha comunicato che sono stati messi in vendita i tagliandi relativi allagara di sabato a Chiavari.
I tifosi giallazzurri potranno acquistare il tagliando (senza obbligo di Fidelity Card), per il settore Gradinata Nord al costo di 10 euro + 1,50 di prevendita, fino alle 19 di venerdì presso tutte le ricevitorie autorizzate del circuito ETES . I bambini fino a 6 anni potranno entrare gratuitamente, previo rilascio del biglietto omaggio da richiedere all'indirizzo accrediti@entellla.it.
Il giorno della partita non potranno essere acquistati tagliandi. I residenti nella Regione Lazio potranno acquistare tagliandi in tutti gli altri settori dello stadio, se ancora disponibili. Queste le ricevitorie ETES di Frosinone: Carinci Tonino (Via Tiburtina, 224), Tabaccheria La Scala (Viale Tevere, 32).