Dopo due giorni di meritato riposo i canarini di Alessandro Nesta riprenderanno a lavorare oggi sul campo della "Città dello Sport" di Ferentino e sarà subito seduta doppia. Il tecnico intende preparare al meglio anche le due amichevoli che i canarini disputeranno in settimana. Test importanti per diversi motivi, in vista della prossima trasferta che la squadra giallazzurra dovrà disputare sul campo di quella Virtus Entella che con Salernitana e Perugia, guida la classifica a punteggio pieno. Amichevoli che Alessandro Nesta le aveva anticipato nel corso della conferenza stampa di sabato scorso senza aggiungere i nomi degli avversari ma precisando che erano in programma anche per mettere più minutaggio sulle gambe di quei canarini che, per vari motivi, hanno finora giocato di meno. La prima sfida i canarini la disputeranno domani pomeriggio allo stadio "Benito Stirpe" a porte chiuse.

L'avversario sarà la formazione del Fiuggi allenata da Incocciati, che ha iniziato il campionato di Serie D domenica scorsa pareggiando sul campo del Pineto con il risultato di zero a zero (domenica prossima debutterà in casa affrontando il Tolentino). L'incontro con la squadra di Incocciati (a porte chiuse) precederà di due giorni quello più importante che il Frosinone disputerà contro il Brescia dell'ex Eugenio Corini sabato prossimo. Si giocherà, con inizio alle ore 15, allo stadio "Gino Corioni"di Ospitaletto e la gara sarà a porte aperte. Insomma la sosta di campionato è giunta a proposito e se ne gioveranno sicuramente più di altri Federico Dionisi e Nicola Haas, che avranno la possibilità di recuperare il tempo perduto nei confronti dei compagni di squadra che hanno potuto effettuare al meglio la preparazione al campionato.

Sarà utile anche ad Alessandro Nesta che potrà vedere all'opera Andrjia Novakovich che, se ha fatto la preparazione con il Reading e si è puntualmente allenato, in campionato ha fatto soltanto una comparsa di pochi minuti. L'attaccante farà oggi la conoscenza con i nuovi compagni di squadra partecipando alle due sedute di allenamento in programma a Ferentino. Alla corte di Nesta il ragazzo americano è arrivato preceduto da referenze sicuramente importanti. A parte la sua prestanza fisica (1,93 di altezza), Novakovich ha avuto la possibilità di far vedere le sue qualità tecniche ed agonistiche soprattutto negli anni che ha giocato in Olanda, indossando prima la casacca del Telstar (35 incontro con bottino personale di 19 reti) e poi nel Fortuna Sittard (27 gare con 9 reti). Un profilo di attaccante, insomma, fotocopia perfetta di quello che il Frosinone cercava per rimpiazzare la cessione di Daniel Ciofani alla Cremonese.