Il Frosinone Calcio ha ufficializzato nel tardo pomeriggio di ieri l'acquisto dell'attaccante Andrjia Novakovich (1996). L'attaccante di origine statunitense è arrivato al Frosinone dalla società inglese del Reading, che gioca nella Championship a titolo definitivo ed ha firmato un contratto di quattro anni. Alla ripresa di domani degli allenamenti dei canarini l'attaccante dovrebbe svolgere la prima seduta con la nuova maglia. Novakovic ha avuto modo di mettere in mostra le sue qualità tecnicheed agonistiche nei due anni in cui ha giocato in Olanda, prima nelle file del Telstar (35 partite e 19 reti) e poi nel Fortuna Sittard (27 gare con 9 reti).

Intanto la squadra inizierà a lavorare domani: doppia seduta sul campo di Ferentino e con Camillo Ciano che sarà l'osservato speciale da parte dello staff medico. Il trequartista, nellafase finaledella vittoriosa gara con l'Ascoli, ha accusato una botta al costato che dovrà essere valutata. Comunque il campionato sarà fermo per un turno e, quindi, Ciano ha alcuni giorni a disposizioneper potersmaltire ilcolpo. Giovedì, poi, i canarini sosterranno una partita amichevole con il Fiuggi.
Nesta lo aveva anticipato nel corso della conferenza stampa di sabato anche se non sapeva contro chi. L'incontro si disputerà al "Benito Stirpe"a porte chiuse. Infine Emmanuel Besea ha raggiunto i compagni Michele Volpe e Andrea Errico essendo stato ceduto in prestito, ieri pomeriggio, alla Viterbese. Sia Volpe che Errico sono stati tra i protagonisti del netto successochela squadradiLopezha ottenuto Sal San Nicola di Bari.