A cinque giorni dalla chiusura del mercato ancora incertezze nel Frosinone sul nome del centravanti che dovrà rimpiazzare Daniel Ciofani come terminale della fase offensiva in grado di garantire quei gol che l'attaccante di Cerchio ha sempre assicurato. Soprattutto nei campionati di serie B.

Bloccata la trattativa con il club polacco del Piast Gliwice per quanto riguarda il centravanti Piotr Parzyszek dopo che anche tra le società era stato raggiunto un accordo circa il prezzo del cartellino del giocatore, il Frosinone Calcio ha intavolato nuove trattative o ripreso quelle già in essere per arrivare alla definizione dell'acquisto della punta per potenziare il reparto. I nomi sui quali starebbe lavorando il direttore sportivo Ernesto Salvini sarebbero quelli di Diego Falcinelli, Andrea La Mantia e Alessandro Matri che ormai sembrerebbe in uscita dal Sassuolo.

Tornando alla trattativa riguardante Parzyszek, c'è da precisare che tra il Frosinone e il Piast Gliwice era stato raggiunto un accordo sulla cifra di 1.5 milioni di euro, importo che poi il club polacco ha alzato di 500 mila euro. Di qui il blocco della trattativa che può riprendere solo sulla base di quanto già pattuito.

Detto questo, l'attenzione si sarebbe spostata su Alessandro Matri (1984) in scadenza di contratto con il Sassuolo. Dopo un primo sondaggio da parte del Brescia, l'attaccante ha ricevuto richieste da alcune società di B. Tra queste la più insistente sembrerebbe quella avanzata dal Frosinone. Discussione in atto con il Sassuolo circa l'ingaggio del giocatore. Insomma stesso problema che ha rallentato la trattativa per l'acquisto di Diego Falcinelli (1991) dal Bologna. Potrebbe riprendere più speditamente se la società felsinea dovesse decidere di accollarsi parte dell'ingaggio del suo attaccante.

Torna ad essere d'attualità anche la trattativa per riportare a Frosinone Andrea La Mantia (1991). Le possibilità di riuscita dell'operazione aumenterebbero se il Lecce e il Cagliari dovessero raggiungere l'accordo per il trasferimento nella squadra di Liverani dell'attaccante Alberto Cerri (1996) che è entrato nel mirino della società salentina.

Andrea La Mantia ha un trascorso nelle giovanili del Frosinone ed anche nella prima squadra nelle stagioni 2009/2010 e 2011/ 2012. Il suon debutto in serie B in maglia giallazzurra il 28 novembre 2009 quando aveva poco più di 18 anni. Al 16° minuto della ripresa sostituì Caetano Calil nella gara con l'Albinoleffe di Emiliano Mondonico. Finì due a due con Basha e Santoruvo in gol per i canarini. Comunque l'attaccante di Marino potrebbe decidere di cambiare aria se dovesse verdersi chiuso anche dall'arrivo di Cerri.
Comunque sta sempre più per avvicinarsi la chiusura del mercato per cui una decisione il Frosinone dovrà prenderla.

Nuova seduta a Ferentino
Secondo allenamento settimanale di preparazione alla partita del debutto al "Benito Stirpe" con l'Ascoli. Si è tenuto sul rettangolo di gioco della "Città dello Sport" di Ferentino. La squadra, agli ordini di Nesta, ha svolto lavoro di forza e, quindi, una serie di esercitazioni tecnico-tattiche concluse con una partitella su campo ridotto.

Marcus Rohden ha continuato a lavorare a parte mentre assente soltanto l'infortunato difensore Szyminski. Per oggi è in programma la terza seduta che si svolgerà, con inizio alle ore 17,30, ancora a Ferentino