Ancora una prestazione convincente per il Frosinone che, dopo aver rifilato quattro gol alla Carrarese, supera con un perentorio 5-1 il Monopoli, altra formazione di Lega Pro. La squadra di Alessandro Nesta approda, quindi, ai sedicesimi di finale di Coppa Italia dove affronterà il Parma per una sfida che il prossimo 4 dicembre farà respirare nuovamente il sapore della Serie A ai ciociari.

Anche contro la formazione pugliese tra i migliori in campo il "solito" Camillo Ciano: il calciatore campano, indicato più volte sul piede di partenza durante la corrente sessione di mercato, ha rinnovato il contratto che lo lega ai giallazzurri e sembra essere il valore aggiunto della squadra cara al patron Maurizio Stirpe: «Non so se sono il miglior acquisto del Frosinone il commento dell'attaccan te, al secondo gol consecutivo nella competizione tricolore -.Sono sicuramente contento di far parte di questa squadra che è una bella famiglia. Credo che le prestazioni vengano anche dal fatto che mi trovo bene a Frosinone, questo incide positivamente su quello che riesco a dare in campo».

A questo punto della stagione la condizione non può essere delle migliori ma l'undici di Nesta sembra essere già sulla buona strada. Valore dell'avversario a parte, infatti, Gori e compagni hanno dimostrato un miglioramento notevole, anche a livello atletico, rispetto alla sfida vinta contro la Carrarese: «Si può e si deve migliorare, questo è ovvio. L'importante in queste prime due gare ufficiali era vincere e passare il turno ma anche acquisire minutaggio utile per la stagione. Ora inizia il campionato dove dobbiamo essere subito pronti perché affrontiamo una squadra che gioca bene a calcio e che va affrontata con il giusto equilibrio per non fare figuracce che non possiamo assolutamente p ermetterci».

Nuova stagione sportiva e nuovo ruolo per Camillo Ciano, schierato alle spalle delle due punte dal nuovo tecnico Alessandro Nesta: «Il mister mi chiede solo di trovare la giusta collocazione e di dare qualità in mezzo al campo. Mi trovo bene anche perché è una posizione che mi piace e dove mi diverto molto. Innanzitutto noi "vecchi" dobbiamo dare l'esempio anche in allenamento perchè se ti alleni bene,te loporti anchein partita. Dobbiamo tenere alta la concentrazione della squadra in ogni momento. Cambio modulo e allenatore? Il mister è un "grande", ci trasmette entusiasmo tutti i giorni».