La squadra è tornata sul campo della "Citta dello Sport" al fine di prepararsi all'impegno di Coppa di domenica prossima contro il Monopoli. Sul campo, in maglia giallazzurra, anche Haas, Eguelfi e Rohden, mentre la nota positiva riguarda Emmanuel Besea che è tornato ad allenarsi insieme ai compagni. Lavoro differenziato, invece, per Dionisi, Szyminski e Capuano. 

Alessandro Nesta sta curando nei dettagli il lavoro per presentare anche nella prossima gara una formazione in grado di imporsi sul piano del gioco e, ovviamente, del risultato per superare l'ostacolo Monopoli e proseguire l'avventura in Coppa. L'obiettivo principale per i canarini è quello di riuscire a misurarsi con un avversario della massima serie. Che potrebbe essere il Parma in caso di vittoria sul Venezia e la Roma negli ottavi difinale se Gori e compagni dovessero battere la formazione ducale.

Tornando, comunque, al secondo impegno di Coppa, i tifosi del Frosinone faranno bene ad entrare in possesso del tagliando di ingresso allo stadio "Stirpe" per tempo ed evitare così le noiose file davanti ai botteghini di Viale Olimpia nel pomeriggio di domenica. Cosa che invece si è verificata in occasione dell'incontro con la Carrarese, quando numerosi tifosi sono stati costretti, addirittura, a rinunciare a seguire la squadra dagli spalti dello stadio. Le brillanti prestazioni di Ascoli e con la Carrarese hanno concorso a ricreare attorno ai canarini di Alessandro Nesta quell'entusiasmo che sembrava alquanto sopìto.

Il resto lo ha fatto la campagna di potenziamento della formazione giallazzurra con le tre operazioni concluse dal direttore sportivo Ernesto Salvini con gli ultimi arrivi del centrocampista Nicolas Haas e del terzino sinistro Fabio Eguelfi dall'Atalanta, nonchè del centrocampista svedese svincolatosi dal Crotone Marcus Rohden. Infine la società ha reso noto anche i numeri di maglia dei 28 canarini che formano l'inte ra rosa a disposizione del tecnico.