Le strade del Frosinone e Daniel Ciofani sono ormai prossime a dividersi. Per l'attaccante canarino l'offerta economica della Cremonese appare irrinunciabile. A questo punto per chiudere la trattativa in tutto e per tutto manca soltanto l'accordo tra i club. Accordo che si può concretizzare comunque a breve visto che la distanza tra richiesta e offerta è vicina. E proprio in virtù di questa cessione, il club di Viale Olimpia si sta guardando intorno per provare a prendere un attaccante all'altezza del suo storico centravanti. I nomi più appetibili restano quelli di Georgie Puscas e Andrea La Mantia, ma per quanto riguarda il primo bisogna convincere l'Inter a dare il calciatore in prestito e non a titolo definitivo (nel secondo caso, infatti, il costo del cartellino della punta ex Benevento e Palermo, risulterebbe troppo alto per le casse del Frosinone).

La trattativa con La Mantia appare altrettanto difficile, visto e considerato che l'ex giovanili canarine è appena approdato in Serie A con il suo Lecce e vorrebbe "godersi" una promozione conquistata sul campo. Soltanto se il ragazzo dovesse sentitisi completamente chiuso nelle gerarchie di mister Liverani, allora potrebbe prendere in ipotesi il ritorno in Ciociaria.
Ma il nome nuovo di queste ultime ore è quello della punta della Spal, nella passata stagione al Cittadella, Gabriele Moncini.
Un acquisto indubbiamente in grado di non far rimpiangere Ciofani, ma anche in questo caso parliamo di una trattativa non certo agevole. Per quanto riguarda le altre eventuali uscite, Chibsah, Ciano e Paganini, la situazione è in standby.

Oggi nuova amichevole
Intanto la squadra, dopo la doppia seduta di ieri, si ritorcerà questa mattina sul rettangolo di gioco del campo di Ronzone per l'ultimo allenamento dasvolgere inTrentino. Questa pomeriggio, infatti, il Frosinone sarà impegnato a Brentonico per la seconda amichevole di questa seconda parte di ritiro. Alle ore 17,30 l'undici di Nesta se la vedrà con il Monza, formazione che milita nel campionato di Serie C.

Probabile formazione
Rispetto alla sfida persa sabato sera a Trento contro il Lecce, l'allenatore dei ciociari potrà nuovamente contare su Ciofani, Ciano e Brighenti, che domenica e lunedì si sono allenati regolarmente con il resto dei compagni. Sicuri assenti saranno invece Dionisi, Besea, Matarese e il giovane portiere Bastianello. Qualche dubbio, infine, per quanto riguarda Paganini che sta smaltendo un problema al collo del piede destro, che l'altro ieri lo ha costretto al riposo e ieri ad abbandonare il campo anzitempo.

A questo punto l'undici anti Monza potrebbe essere composto da Bardi in porta, schierato alle spalle di un quartetto di difesa composto da Zampano o Salvi a destra, Beghetto a sinistra e Brighenti (o Szyminski) e Ariaudo coppia di centrali. A centrocampo, Gori, Maiello e uno tra Chibsah o Paganini. In attacco, infine, Citro e Ciofani supportati da Ciano. Al termine dell'amichevole il Frosinone raggiungerà Verona dove trascorrerà la notte, e quindi domani mattina avverrà il ritorno nel capoluogo ciociaro. Al rientro i giallazzurri avranno due giorni di riposo con appuntamento il 2 agosto a Ferentino.