TRENTO (Dal nostro inviato) - Davvero un buon Frosinone quello che chiude in vantaggio per 1 a 0 il primo tempo dell'amichevole di Trento contro il Lecce. Il gol dei canarini arriva al 26‘, a firma Paganini, che calcia al volo un cross proveniente dalla sinistra.

Prima del vantaggio, i giallazzurri avevano sfiorato il vantaggio con un gran tiro di Gori respinto miracolosamente da Gabriel, e poi il raddoppio con Trotta. Conclusione anche questa volta parata con difficoltà dall'estremo portiere dei salentini. Ma al di là del risultato, quello che è piaciuto è stato soprattutto l'atteggiamento della formazione di Nesta. Corta, compatta e pronta sempre a costruire gioco provando a non buttare nemmeno un pallone.

TRENTO (Dal nostro inviato) - Al secondo giorno di ritiro in Trentino, il Frosinone è già chiamato alla prima delle due amichevoli programmate in questa seconda parte di preparazione pre-campionato. Un test, tra l'altro, di assoluto valore, visto che i giallazzurri incontrano il Lecce, formazione neo promossa in Serie A. Il fischio di inizio è fissato per le 20.00. 

Per l'occasione il tecnico dei canarini deve rinunciare a diversi calciatori che non sono al meglio per problemi di affaticamento. Tra questi anche Ciano e Ciofani, che non siedono nemmeno in panchina. Anche Brighenti accusa un piccolo fastidio, dovuto alla preparazione, e non parte dall'inizio. Al suo posto c'è l'esordio per uno degli ultimi due arrivati: Szyeminski.

Al fischio iniziale del signor Donda i canarini si schierano quindi con Bardi in porta, schierato alle spalle del quartetto difensivo composto da Zampano, Szyminski, Ariaudo e Beghetto. A centrocampo agiscono Paganini, Maiello e Gori, mentre le due punte sono Trotta e Citro con Matarese alle loro spalle.

di: Daniele Ciardi