Bisognerà attendere l'apertura ufficiale della finestra estiva del calcio mercato per cominciare ad avere riscontri ai rumors che continuano a circolare in questi giorni anche per quanto riguarda il club di Viale Olimpia. Soltanto da martedì 1 luglio e seguenti sapremo se Camillo Ciano sarà finito al Parma oppure, come spesso succede nel calcio, se il trequartista di Marcianise sarà finito o, ipotesi più inverosimile, alla fine giocherà ancora nel Frosinone di Alessandro Nesta. Parliamo di Ciano perchè è l'operazione di mercato più importante, quella che dovrebbe assicurare una buona parte del tesoretto che, poi, dovrà essere reinvestito per completare la rosa a disposizione del nuovo allenatore.

Attualmente lo stato della trattativa vede impegnate le due società dal momento che Mino Raiola, agente del giocatore del Frosinone, avrebbe già raggiunto l'accordo con la società dei ducali circa la durata del nuovo contratto (30 giugno 2022) e sia per l'ingaggio, che non dovrebbe essere inferiore a quello che ha percepito nel Frosinone nell'ultimo campionato di A.
Il discorso attuale riguarda perciò il costo del cartellino, cioè quello che dovrebbe sborsare il Parma per chiuderlo in aggiunta al centrocampista Manuel Scavone che ha indossato la maglia del Lecce neopromosso in Serie B, utilizzato anche nel ruolo di trequartista.

Quello che non avrebbe un titolare nel modulo preferito da Alessandro Nesta e nel caso della cessione di Camillo Ciano.
Per sostituirlo, comunque, in maniera adeguata il Frosinone sarebbe disposto anche a fare un sacrificio economico per accontentare il suo allenatore. Che, ovviamente, vorrebbe puntare anche nel Frosinone su Valerio Verre che, schierato come trequartista, gli ha risolto diverso problemi. Tra l'altro realizzando dodici gol oltre ai numerosi assist per i compagni di squadra. Verre, come si sa, è della Sampdoria con cui ha giocato la serie A (l'ha disputata anche con il Pescara) che vorrebbe ancora viverla dopo la positiva esperienza nel Grifone.

Anche per questa trattativa bisognerà attendere il periodo buono, quello in cuisi possono depositare i contratti delle trattative concluse. Comunque, per restare in tema di voci e di pedine del centrocampo, i nomi non sono mancati. Quello di ieri di Alberto Gerbo, ex del Foggia sul quale ci sarebbero anche Crotone e Benevento oltre il Frosinone, segue Cesare Falletti che ha giocato nel Palermo nel campionato scorso, Francesco Deli che nella squadra dei "satanelli" ha disputato gli ultimi due campionati, Manuel Scavone che, come detto, potrebbe arrivare dal Parma, per finire con Santiago Colombatto e con Luca Tremolada. Intanto, alle ore 24 è scaduto il termine per formalizzare le iscrizioni al prossimo campionato.  Il
Frosinone, come ha precisato ultimamente il presidente Stirpe, vi ha provveduto per tempo.