A "Detto tra noi", programma condotto da Paolo Colasanti su Media Center e sulle frequenze di Radio Day il tutto coordinato in regia da Billy Megamix è stato ospite Lorenzo Ariaudo. Torinese, Lorenzo incarna il carattere piemontese, ragazzo riservato etimido che però ha raccontato molto di sé, rispondendo alle domande degli ascoltatori che curiosi hanno toccato un po' la vita del difensore giallo azzurro.

«Sono di Torino, e aver indossato la maglia della Juventus da bambino fino si 22 anni è stato qualcosa di grande.
Ho esordito con la Juventus in Champions League, contro l'Artmedia Bratislava, e ho giocato con Del Piero, Trezeguet, Nedved...tanta roba insomma». «Fuori dal terreno di gioco conduco una vita tranquilla, passo il tempo con Lodovica, mia moglie, ci siamo sposati un anno fa in Piemonte, è stato un matrimonio da sogno, anche perché siamo stati promossi in A col Frosinone; mi ero infortunato però quindi stare dietro a mia moglie in chiesa è stato un po' comico».

Alla domanda di un ascoltatore su quale giocatore ha stretto più rapporto Lorenzo diventa triste e racconta la sua amicizia con Davide Astori. «Era il mio migliore amico, una vuoto incolmabile. Quando posso salgo a trovare la famiglia e racconto aneddoti su lui e su noi; bisogna andare avanti, anche per lui, io ho la convinzione che dall'alto mi guarda» .

«A Cagliari è stata una bella esperienza, e quando siamo andati a giocare lì, mi ricordavano tutti...sono rimasto un giorno in più per salutare gli amici». Una battuta su questa stagione. «Purtroppo potevano fare di più, non so cosa è mancato. Sicuramente una componente importante è la fortuna,quella è mancata quasi sempre». Come vuole la tradizione del programma, Lorenzo sceglie due pezzi da ascoltare, tra questi Vasco Rossi con "T'immagini". «Parla di favole, e la mia si è realizzata, professionalmente e nella vita privata».