E' tutto pronto alla 'Sardegna Arena' dove tra pochi minuti sarà di scena la sfida tra i padroni di casa del Cagliari e gli ospiti del Frosinone. Entrambe le formazioni hanno iniziato la loro stagione di serie A con lo stesso obiettivo, quello della salvezza. I locali l'hanno praticamente già raggiunta, per i giallazzurri si fa sempre più difficile poter restare in massima categoria ma ancora non si getta la spugna, si combatte fino alla fine. Il ruolino di marcia dei rossoblu parla di quattro punti nelle ultime due gare, dieci nelle ultime cinque. A quota 37 lunghezze, a +8 sul terzultimo posto, i cagliaritano aspettano solo la matematica. Per i ciociari, invece, questa rappresenta la cosiddetta 'ultima chiamata'. Soltanto una vittoria darebbe agli uomini di Baroni la possibilità di crederci ancora. Penultimi in classifica, a 6 volumi dall'Empoli e a 8 dal Bologna, i canarini sono reduci dallo stop impostogli dall'Inter dopo i due successi di fila su Parma e Fiorentina. Dirigerà l'incontro l'arbitro Abisso della sezione di Palermo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Ceppitelli, lykogiannis; Faragò, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti.

Frosinone (3-5-2): Sportiello, Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Paganini, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Ciofani