Dopo il pareggio a reti inviolate ottenuto nell'amichevole contro l'Austria, l'Under 21 di Gigi Di Biagio si trasferirà stamane in Ciociaria e più precisamente a Ferentino, dove ha fissato il suo quartiere generale presso l'Hotel Bassetto. Qui alle 13,30 il tecnico della nazionale terrà anche una conferenza stampa mentre, alle ore 17 gli azzurrini raggiungerano il "Benito Stirpe" per sostenere un allenamento.

All'interno dello stadio sarà ammessa la stampa ma soltanto per i primi quindici minuti della seduta. Sul campo principale della "Città dello Sport" di Ferentino la nazionale sosterrà la rifinitura nella mattinata di domani. Gigi Di Biagio, da parte sua, si aspetta dei miglioramenti dalla squadra dopo la prestazione non certo entusiasmante contro l'Austria, In effetti il tecnico è rimasto soddisfatto dei primi venti minuti di giocoanche se,come ha tenuto a precisare dopo la partita, «si poteva fare meglio. Ci sono state risposte positive soltanto da parte di alcuni. C'è da lavorare ma siamo consapevoli di tutto questo».

D'altra parte era stato messo in preventivo che solo dai due test ravvicinati potevano scaturire le indicazioni utili per la formazione della lista finale dei 23 azzurrini. Comunque, tornando alla partita che si giocherà domani pomeriggio con inizio alle ore 18,30 al "Benito Stirpe", è chiaro che ci vorrà una nazionale Under migliore per battere la Croazia e tornare a quella vittoria che manca dal 15 ottobre dello scorso anno quando la nazionale sconfisse due a zero la Tunisia.