Ancora un allenamento ieri mattina per il Frosinone, che continua a preparare la sfida in programma domenica 31 marzo alle ore 15 allo stadio "Benito Stirpe". La seduta, che si è svolta nella struttura della "Città dello Sport" di Ferentino, si è aperta con la fase di riscaldamento per poi passare ai possessi palla e alla serie di esercitazioni tecnico tattiche con partita finale a campo ridotto. Ancora una volta non vi hanno preso parte Gori e Pinamonti, che si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.

A parte, invece, hanno lavorato Sammarco e Viviani, che a questo punto possono essere considerati recuperabili per la partita che attende i canarini alla ripresa del campionato. Non erano poi presenti a Ferentino, i due nazionali under 21, Cassata e Valzania. Oggi i giallazzurri sosterranno una nuova seduta, sempre alla "Città dello Sport" con inizio fissato per le ore 15. Cominciando ad entrare più nel dettaglio del prossimo impegno che attende Ciofani e compagni, c'è subito da mettere in evidenza il fatto che, rispetto all'ultima partita persa per 2 a 2 sul campo dell'Empoli, contro la Spal l'allenato re dei frusinati dovrà certamente rinunciare ad difensore centrale Goldaniga, fermato per un turno dal giudice sportivo.

Al suo posto potrebbe toccare di nuovo a Brighenti, il sostituto naturale per quanto riguarda il centro destra del pacchetto arretrato che in questa stagione ha giocato soltanto in cinque occasioni. L'ultima delle quali contro l'Atalanta nella prima giornata di andata del girone di ritorno, allo "Stirpe". Scelta obbligata questa, ma allo stesso tempo Baroni, sempre rispetto alla partita del "Castellani", potrebbe rivedere più di una soluzione per gli altri ruoli. A parte la decisione che il tecnico potrà prendere in caso di recupero di Viviani e Pinamonti, come sempre è vivo il ballottaggio tra Beghetto e Molinaro per la corsia sinistra.

Da valutare poi quella che potrebbe essere la posizione di Paganini, considerando che per quel ruolo oltre a Zampano, adesso Baroni può di nuovo contare anche su Ghiglione. L'esterno ha superato tutti i problemi fisici, accusati nella settimana seguente la vittoria di Bologna, ed è di nuovo pronto per dare il suo contributo. Non ultimo, infine, per il tecnico dei ciociari ci sarà da tener conto del fatto che, tre giorni dopo la partita contro gli estensi, i suoi ragazzi torneranno di nuovo in campo. Questa volta per affrontare, sempre, al "Benito Stirpe" ma alle 20,30, il Parma di mister Roberto D'Aversa.