Una partita che vale una finale. La corsa per la salvezza passa dal Castellani, dove tra pochi minuti si affronteranno Empoli e Frosinone. Per i giallazzurri questo è davvero un crocevia, un momento in cui fare punti decisivi per questo finale di stagione. La cabala, d'altronde, è a favore dei ciociari, sempre imbattuti contro i toscani (due vittorie e un pari). I locali non passano un momento positivo e dopo aver messo in cascina un solo successo nelle ultime 12 partite, il tecnico Iachini è stato esonerato e la panchina è tornata nelle mani di Andreazzoli che l'aveva guidata fino all'undicesima giornata di questa stagione. Si prospetta, dunque, un match accesissimo e combattuto fino all'ultimo minuto. Dirigerà l'incontro l'arbitro Massa di Imperia.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell'Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traorè, Pajac; Caputo, Farias. ALLENATORE: Andreazzoli.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Cassata, Molinaro; Ciano, Ciofani. ALLENATORE: Baroni.