Questa volta è toccato a Luca Valzania vestire i panni dell'ospite nella trasmissione "Detto Tra Noi". Il programma ideato dal media Center Frosinone che va in onda su Radio Day con la conduzione di Paolo Colasanti. Il centrocampista canarino ha risposto alle domande degli ascoltatori, riguardanti soprattutto curiosità legate alla sua vita privata del giocatore. Durante il programma l'occhio di Luca va sulla partita degli ottavi di Champions League che si sta giocando tra Bayern e Liverpool.

Per quali delle due fai tifo «Simpatizzo per la squadra inglese. Mi piace il calcio di oltremanica. Per me sarebbe un sogno giocare in Inghilterra». Nella sua playlist ci sono tra gli altri Sfera e Basta, Salmo e diversi altri artisti. «Mi piace questa musica perché questi ragazzi ha l'anno qualcosa di interessante da dire». Alla domanda di un ascoltatore che chiede qual'è il giocatore che in Il mediano ha risposto agli ascoltatori e al conduttore Colasanti assolutolo ha impressionato di più, Luca risponde.

«Quando ero a Bergamo con l'Atalanta sicuramente Ilicic. Un fenomeno». Un altro ascoltatore chiede come è natala passione per il calcio e cosa ha provato quando ha esordito in serie A con il Cesena la squadra della sua città. «Quando ero piccolo andavo in curva atifare Cesena,lo seguivoinsieme a mio padre e mio fratello, quindi cominciare a giocare nelle giovanili del Cesena e poi ritrovarmi in quello stadio dove andavo da tifoso è stata un'emozione incredibile».