Situazione immutata in seno al Frosinone per quanto riguarda il capitolo infortunati. Cioè Marco Baroni per la difficile e importante partita contro la Roma potrà utilizzare gli stessi canarini che ha convocato per la trasferta di Torino con la Juventus. Questo infatti il report pubblicato ieri pomeriggio dalla società al termine della seconda seduta in programma: «Ripresa degli allenamenti per i giallazzurri che, alla "Città dello Sport" hanno svolto una doppia seduta. Agli ordini di mister Baroni la squadra, dopo il consueto riscaldamento, ha effettuato lavoro aerobico, possessi palla e, a chiudere, esercitazioni tecnico-tattiche. Parzialmente in gruppo Dionisi, che ha svolto di nuovo una parte della sedutacon icompagni. Lavoro differenziato per Simic e Ariaudo, mentre continua le terapie Ghiglione».

La nota conclude con la seduta di oggi che si svolgerà a Ferentino con inizio alle ore 15. Dunque come già detto, per la gara di sabato sera contro i giallorossi, Baroni dovrà scegliere gli undici canarini da schierare in campo tra quelli che ha avuto a disposizione per la trasferta in Piemonte. Il che significa che il tecnico, pur dovendo rinunciare a Dionisi, Ghiglione, Ariaudo e Simic, continua ad avere un ventaglio di soluzioni alternative in tutti i reparti e, quindi, ha la possibilità di schierare in campo una formazione sicuramente competitiva.

Maiello e Beghetto al rientro
Parlare di formazione alla ripresa della preparazione è sicuramente azzardato anche perchè Marco Baroni, in queste ore, a tutto sta pensando meno che a quelle scelte che dovrà fare quando sarà chiamato a giudicare il lavoro svolto dai singoli nelle varie sedute. Cioè quando dovrà valutare la condizione psico-fisica di ognuno dei canarini alla vigilia dell'incontro.
Premesso ciò, possiamo dire senza il timore di errori grossolani che Raffaele Maiello e Andrea Beghetto potrebbero tornare nella formazione iniziale.

Il primo non solo nel ruolo di play, ma anche in quello di mezzala per averlo già ricoperto. Dovrebbero essere queste le novità di formazione più probabili rispetto a quella schierata contro la Juve, con Viviani che ha sostituito appunto Maiello e con Beghetto che ha lasciato il posto a Molinaro. La terza novità potrebbe essere rappresentata dalla presenza in campo dal primo minuto di gioco di Luca Paganini. In questo caso bisognerà vedere quello che peserà di più sulla bilancia di Baroni. Cioè se il tecnico privilegerà o meno la fase difensiva. Questo ovviamente per quanto riguarda il laterale della fascia destra dove, in poche parole, il discorso è racchiuso nella scelta tra Zampano e Paganini.

Per il resto, il reparto difensivo potrebbe essere confermato in pieno, anche se Krajnc e Brighenti (que st'ultimo avrà la possibilità di lavorare sodo anche nel corso della settimana) chiedono spazio. A centrocampo il compito più difficile sarà quello di indovinare (Maiello a parte) gli altri due canarini nel ruolo di mezzala. Stesso discorso in attacco dove bisognerà vedere da chi sarà affiancato Camillo Ciano. In ballottaggio saranno in tre e cioè Ciofani, Pinamonti e Trotta.

Duemila biglietti in vendita
Alle ore 17 di ieri erano ancora disponibili i seguenti tagliandi: 108 di tribuna superiore nord; 81 di tribuna superiore sud; 164 di tribuna centrale; 241 di tribuna laterale; 1.321 si tribuna est. Per quanto riguarda il settore ospiti, i biglietti invenduti erano 179.