Daniel Ciofani e compagni hanno ripreso stamane a lavorare sul campo per cominciare a preparare la prossima gara contro la Roma, in programma sabato alle ore 20,30 allo "Stirpe". Marco Baroni spingerà subito sull'acceleratore dal momento che ha previsto per oggi doppia razione di lavoro. La prima seduta è iniziata alle ore 11, la seconda nel pomeriggio con inizio alle ore 15. D'altra parte i canarini hanno giocato contro la Juventus venerdì sera e, quindi, hanno avuto due giorni per smaltire le fatiche dei novanta e passa minuti di gioco. Le due sedute, ovviamente, si svolgeranno sul campo di allenamento della "Città dello Sport" di Ferentino.

Il tecnico avrà a disposizione per la gara contro i giallorossi, tutti i canarini che hanno preso parte alla trasferta in Piemonte con la possibilità di recuperare qualcuno degli attuali infortunati. E ci riferiamo a Simic e ad Ariaudo, che potrebbero rientrare in gruppo, più che a Ghiglione che dovrà osservare un tempo di recupero più lungo e Dionisi. Per il resto tutti abili e arruolati e, quindi, per il tecnico il ventaglio delle scelte è sempre abbastanza largo.

Comprenderà ancora Maiello e Chibsah che restano in diffida insieme all'estremo difensore Sportiello. Se la squadra inizierà a preparare la sfida dal campo, sugli spalti sarà interessante assistere anche a quella tra le opposte tifoserie.
Il settore ospiti, infatti, sarà sold out ma anche il resto dello "Stirpe" potrebbe esserlo, considerando anche l'importanza della gara per la squadra di Marco Baroni.