Marco Baroni sta recuperando uno alla volta i canarini infortunati. Ieri mattina è toccato a Nicolò Brighenti, tornato ad allenarsi in gruppo dopo aver saltato per un problema muscolare le ultime tre partite con il Bologna, la Lazio e la Sampdoria. Il difensore aveva giocato l'intera gara della prima del girone di ritorno con l'Atalanta. In tutto Brighenti ha disputato solo quattro delle ventitre partite giocate dal Frosinone. Per la precisione quelle con Bologna. Lazio e Sampdoria del girone diandata e, come detto, con l'Atalanta.

Tornando alla seduta di ieri mattina, hanno svolto allenamento differenziato Ariaudo e Simic, mentre Ghiglione ha continua il lavoro di recupero con i fisioterapisti. La squadra concluderà stamane con la rifinitura la serie degli allenamenti in vista della trasferta con la Juventus. Contro i bianconeri, Marco Baroni apporterà un paio di cambi rispetto allo schieramento iniziale con il quale i canarini hanno giocato al "Luigi Ferraris" contro la formazione di Giampaolo.

È stata questa l'unica indicazione che è scaturita nel corso della conferenza stampa del tecnico che si è guardato bene di aggiungere in quali ruoli ci sarannole due novità. Insomma contro la Juve il Frosinone potrebbe scendere inizialmente in campo con Sportiello tra i pali, la difesa a tre formata da Goldaniga, Salamon e Capuano; Zampano e Beghetto dovrebbero essere gli esterni con Chibsah, Viviani (Maiello), Cassata (Maiello) a centrocampo. In avanti Ciano e Ciofani (Pinamonti).