Il Frosinone si conferma pericoloso lontano dal 'Benito Stirpe' e questa volta è letale sul campo del 'Luigi Ferraris', dove si impone per 0-1 sui padroni di casa della Sampdoria. Baroni e i suoi uomini tornano così in Ciociaria con tre punti fondamentali nella corsa salvezza.

L'avvio
Sul campo dei blucerchiati per 20 minuti non si registrano azioni da gol. La rete, che poi varrà la vittoria canarina, arriva al 25' e porta la firma di capitan Ciofani. Sul contro cross di Beghetto, Chibsah la spizza di testa per l'incursione di Goldaniga che serve l'attaccante abruzzese: Ciofani non delude i suoi e la mette dentro al volo per lo 0-1. Quagliarella si fa portavoce della reazione ligure e al 36' prova la girata e colpisce il palo. Il primo tempo finisce con il tiro fuori misura di Ciano e nessun minuto di recupero.

La ripresa
I padroni di casa sono nervosi sebbene più manovrieri, ma sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio. Dopo 7' di gioco il pallonetto di Ciano termina di un soffio sopra la traversa. Le squadre, che cominciano a sentire la fatica, si allungano. Sportiello viene chiamato in causa al 24' quando para un colpo di testa di Andersen. Poche occasioni anche in questa frazione e a pochi minuti dallo scadere ancora l'estremo difensore giallazzurro si guadagna l'applauso salvando il risultato in parata su Colley. Alla fine sono i frusinati a spuntarla di misura.