Tutto pronto al 'Luigi Ferraris' di Genova dove, tra pochi minuti, il Frosinone lancerà la sfida ai padroni di casa della Sampdoria. Dopo il pesante ko per 3-0 di Napoli, i blucerchiati non hanno altre alternative che battere i giallazzurri se vogliono continuare a coltivare il sogno dell'Europa. Dall'altra parte, però, c'è una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza. All'andata, i liguri si sono imposti con un netto 0-5 al Benito Stirpe, ma adesso la formazione allenata da Baroni è reduce da due ottime prestazioni: la rotonda vittoria a Bologna (4-0) e la sconfitta interna contro la Lazio per 0-1, arrivata però al termine di una buonissima prova. Dirigerà l'incontro, valido per la 23esima giornata di serie A, il sig. Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Gli assistenti designati sono Mauro Tonolini e Alberto Tegoni, entrambi della sezione di Milano. Il IV Uomo, invece, sarà Ivano Pezzuto di Lecce, al VAR Piero Giacomelli di Trieste, coadiuvato da Daniele Bindoni di Venezia.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Tavares; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Marco Giampaolo.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Ciofani. Allenatore: Marco Baroni