E' decisamente la settimana di Paolo Ghiglione, questa. Nel bene e nel male. Il giovane centrocampista del Frosinone Calcio festeggia tre volte: in primis, alza il calice alla bella e rotonda vittoria della sua squadra, in secondo luogo al suo primo gol in serie A, quando apre la danza delle reti al Dall'Ara di Bologna. Al 18' è lui a schiacciare di testa l'input di Beghetto e a lisciare la strada per lo 0-4 ciociaro, quello sublimato poi con la doppietta di Ciano e la rete di Pinamonti. Per Ghiglione è un traguardo importantissimo, la sua gioia scoppia su Instagram dove posta uno scatto dell'urlo liberatorio e scrive: "Bellissima vittoria, coronata dal primo gol in serie A".
A lui vanno i complimenti dei compagni: ad esempio, Beghetto gli dedica un pensiero sul suo profilo: "Bella vittoria! Ma sono felice anche per il primo gol di Paolo Ghiglione, più di un compagno di squadra, un amico". Lo stesso sodalizio di viale Olimpia non poteva fare altrettanto, orgogliosa del suo giocatore e così sulla pagina Instagram ufficiale del Frosinone Calcio appare un'altra dedica, intrisa di gioia e fierezza: "Il primo gol non si scorda mai! Vero, Paolo Ghiglione?". C'è poi ancora un terzo motivo ai brindisi del calciatore di Voghera, sabato è stato il suo compleanno così tutta la società e il popolo frusinate gli hanno fatto gli auguri per i 22 anni appena compiuti. Poi, però la sfortuna si abbatte su di lui, e non gli consente di godere appieno di questo momento magico. Talmente speciale che anche l'account 'seriea' di Instagram gli dedica una storia da lui poi condivisa.
Poi arriva l'infortunio e uno stop, almeno di un mese. Una distrazione tendinea del bicipite femorale della gamba destra ha fermato l'esterno destro e dovrà essere valutata nuovamente dai medici tra una trentina di giorni. C'è però anche un altro giovanissimo che sta infiammando gli internauti canarini ed è Pinamonti. Il Frosinone destina un pensiero ed uno spazio web anche alle sue gesta, pubblicando una sua immagine tutta grinta ed energia, con una didascalia importante: "Complimenti ad Andrea Pinamonti, il giocatore più giovane della serie A ad aver segnato almeno tre gol in questo campionato!".
La perentoria vittoria sul Bologna è carburante puro in vista della Lazio che questa sera, alle 19.00, farà visita ai Leoni sul loro campo. Ancora il profilo della Lega Serie A rivolge le sue attenzioni ai canarini postando una bella immagine della vittoria in terra felsinea con annessa una curiosità che sorride agli atleti del presidente Stirpe: "La vittoria di ieri contro il Bologna è quella con il maggior numero di gol in serie A per il Frosinone Calcio". Un'iniezione di fierezza e fiducia ad un gruppo che ha ritrovato una certa solidità. La preparazione al big match di questa sera passa però per l'uomo alla guida dell'esercito frusinate, Marco Baroni, la cui conferenza è riportata in stralci su Twitter: "Servirà compattezza, dovremo essere bravi a tenere palla, la Lazio è forte e in fiducia. Servirà una prestazione importante!".
Tuona la carica anche Cassata che in settimana, ai microfoni di Radio Day e come documentato da tutti i social ciociari, esprime un concetto-cardine di queste ultime settimane di lavoro sul rettangolo verde: "Crediamo nella salvezza. Affronteremo ogni partita come una battaglia". Quella odierna lo sarà particolarmente, con i biancocelesti guidati dall'arrembante Ciro Immobile e galvanizzati dopo aver eliminato l'Inter di Spalletti dalla Coppa Italia. E mentre anche Simone Inzaghi si prepara per l'incontro tutto laziale, la pagina Twitter degli aquilotti riporta le dichiarazioni del tecnico giallazzurro.
Con Frosinone vs Lazio si rinnova anche l'iniziativa dedicata al pubblico, ai sostenitori affezionati in possesso della Lion's Card, la stessa che, di sfida in sfida, mette in palio 3 biglietti in tribuna per i membri Premium e 3 biglietti più il walk about pre gara per quelli Exclusive. Per provare a vincere gli ingressi bastava andare sull'app e rispondere correttamente a 4 domande. Uomo-immagine del contest resta Daniel Ciofani, il capitano rimasto al suo posto dopo tante voci impazzite, schizzate sul web a velocità spaziale, e che lo volevano diretto a Pescara dove avrebbe ritrovato il fratello Matteo.