Per il Frosinone sarà con tutta probabilità una chiusura di mercato senza botti. D'altra parte il sodalizio di Viale Olimpia ha già quasi del tutto completato il programma delle operazioni in entrata e in uscita deciso alla vigilia dell'ap er tura delle liste di trasferimento di inizio gennaio. Per il consulente di mercato Stefano Capozzucca ci sarà da ultimare il lavoro, chiudendo quel paio di trattative che sonotuttora aperte e relative alla possibile cessione al Pescaradi DanielCiofani eall'arrivo dall'Atalanta dell'esterno di fascia sinistra polacco Arkadiusz Reca (1995). Questa seconda operazione, comunque, è legata alla cessione di Cristian Molinaro. Sia per non avere un soprannumero di titolari del ruolo di esterno sinistroe sia,anche,per motivi riguardanti la lista dei 25 canarini da presentare in Lega al termine della finestra del mercato invernale, fissato alle ore 20 di oggi. In sede di mercato, però, può succedere di tutto e anche che ci siano altre operazioni che, comunque, non dovranno sforare i numeri imposti per quanto riguarda le rose. Per quanto riguarda il Frosinone, ferma restando la situazione attuale e il recupero di Federico Dionisi, c'è ancora la disponibilità di un posto.

L'attaccante Ciofani tra Frosinone e Pescara
La trattativa riguardante il bomber canarino potrebbe definirsi nelle ultime battute del mercato. E, comunque, soltanto se le tre parti interessate saranno decise e convinte della bontà e della necessità che l'operazione vada a buon fine. Soltanto in questo caso potrebbero superarsi divergenze di ordine economico che sicuramente ci saranno. Comunque una dichiarazione resa nel pomeriggio di ieri da Stefano Capozzucca al sito numero-diez.com sembra aver messo fine alla trattativa: «Daniel Ciofani ha precisato il consulente di mercato canarino è un nostro punto fermo, il pilastro del Frosinone.
Non si muove neanche per sogno». Come si può notare, una chiusura metta sulla trattativa riguardante il capitano dei canarini. Ma c'è da crederci?

Reca, accordo lontano In partenza Cristian Molinaro
L'arrivo alla corte di Marco Baroni dell'esterno polacco che, nella gara contro l'Atalanta del "Benito Stirpe" , ha giocato gli ultimi sette minuti al posto del compagno di ruolo Djimsiti, è legata, come abbiamo avuto modo di dire, alla cessione di Cristian Molinaro che non ha avuto fortuna in questi mesi in cui ha indossato la casacca giallazzurra. Il suo rendimento è stato al di sotto delle aspettative della vigilia per motivi che non sta a noi trovare. L'ex torinista è stato, nei giorni scorsi, accostato alla Salernitana e la voce poteva avere anche un fondamento dal momento che Molinaro è nato in provincia di Salerno e più precisamente a Vallo della Lucania. Sembra,però, che la trattativa si sia alquanto raffreddata. Anche per questo Capozzucca ha dichiarato: «Per quanto riguarda l'esterno dell'Atalanta, al momento nonvi ècertezza delsuo trasferimento al Frosinone». Comunque, oggi potremo verificare se il duplice discorso riguardante Ciofani e Reca si sia veramente interrotto. Infine ieri pomeriggio il Frosinone ha reso ufficializzato in trasferimento a titolo temporaneo di Campbell al Club Leon.