Per i canarini è stata la terza giornata di allenamenti dalla ripresa della preparazione. E anche doppia dal momento che Marco Baroni e il suo staff hanno tenuto sotto pressione la squadra sia al mattino che al pomeriggio. Si è iniziato con un lavoro in palestra e poi dopo pranzo sul campo con una serie di possessi palli ed esercitazioni tecnico-tattiche. Tutto, ovviamente, per preparare al meglio la prima partita del girone di ritorno chei canarini disputeranno il 20 gennaio allo "Stirpe".

È chiaro che più passano i giornie più si entrerà nei dettagli tecnici che la squadra dovrà provare e riprovare per cercare di rendere difficile la vita ai lanciati ragazzi di Gasperini. E cominciare a fare punti per cercare di eliminare, prima il distacco attuale dalla zona salvezza e poi di raggiungerla. Non sarà impresa facile tenendo presente che anche le dirette antagoniste faranno del tutto per raggiungerla l'obiettivo permanenza in A, ma bisognerà provarci senza mollare di un centimetro.
In queste prime sedute di allenamento non ci sarebbero state novità riguardante il modulo con il quale il Frosinone ha fin qui affrontato le squadre avversarie.

D'altra parte per cambiare l'assetto, e ci riferiamo alla difesa, non è solo necessario tanto lavoro, ma servono calciatori che abbiano le caratteristiche tecniche per poter essere impiegati nei ruoli. Parlando della difesa a quattro alludiamo ai due terzini, mentre in soprannumero diventerebbero i centrali. Comunque, stamane, Baroni ha impegnato la squadra nella quarta seduta di allenamento. Sul terreno di gioco dello stadio "Benito Stirpe", con inizio alle ore 11,30.

Sempre nel nuovo stadio si giocherà l'amichevole con la Paganese. È stata fissata alle ore 15 di domenica con la società che ha deciso di farla svolgere a porte aperte e con ingresso gratuito. Per l'occasione in un comunicato reso noto nelle prime ore del pomeriggio di ieri, si precisano anche i settori dello stadio aperti al pubblico.

Sono i seguenti: per i tifosi locali sono riservati la curva nord, la Tribuna e la curva sud; per gli ospiti la curva sud. Tutti gli altri settori saranno chiusi al pubblico mentre i cancelli dello stadio saranno aperti fin dalle ore 13. Come si può notare, nella curva riservata agli ospiti avranno accesso anche il tifosi del Frosinone. Questo perchè da anni le due tifoserie gemellate sono state unite soprattutto quando le due formazioni si sono trovate di fronte nei campionati di Serie C2 e C1