Tempo di feste e vacanze anche per gli atleti della serie A che dopo il tour de force concluso con il doppio appuntamento dell'ultima settimana di dicembre, riprenderanno le attività tra pochi giorni. Tra questi figurano ovviamente i giallazzurri di mister Baroni, reduci dal pareggio contro il Milan, messo a referto nel boxing day di Santo Stefano, e dalla sconfitta a Verona rimediata dal Chievo sabato 29.

Dalla scorsa domenica, dunque, anche per Ciofani e compagni si è profilata una settimana abbondante di ferie prima di tornare lunedì 7 agli ordini del loro allenatore e prepararsi al ritorno in campo del 20 gennaio, quando al "Benito Stirpe" daranno vita al lunch match delle 12.30 con la 'Dea'. Prima di pensare all'Atalanta, però, i ciociari stanno scaricando i pensieri un po' in giro per il mondo. C'è chi come Gori ha preferito Londra per festeggiare il Capodanno, chi invece come Goldaniga si è recato sulle cime innevate di Courmayeur in compagnia della bella fidanzata Marta e degli amici per rilassarsi e sciare.

Zampano ha scelto come meta da visitare in questi giorni l'esotica Dubai con fidanzata e amici, così come anche Capuano ha optato per gli Emirati Arabi e con la compagna è volato ad Abu Dhabi. Non tutti però sono potuti partire alla scoperta di paesaggi suggestivi e/o alla ricerca di divertimento e riposo: Paganini e Dionisi, alle prese con i rispettivi infortuni e il desiderio di tornare in campo il prima possibile, sono rimasti in zona per effettuare sedute di fisioterapia e allenamento differenziato. Intanto i tifosi sperano che queste vacanze possano fruttare quella lucidità e quella mentalità adatte ad affrontare col giusto piglio questo difficile girone di ritorno e restare ancora aggrappati alla speranza salvezza!