Quarta gioia stagionale per Camillo Ciano, che grazie al suo gol su calcio di rigore regala un punto alla formazione del Frosinone. Il fantasista nativo di Marcianise, che ieri alla "Dacia Arena" ha affiancato in avanti Daniel Ciofani nel 3-5-2 proposto dal neo-tecnico giallo-azzurro Marco Baroni, si è confermato come uomo più pericoloso dei suoi, centrando anche un palo nella prima frazione di gioco a Musso ormai battuto. Cambiano i moduli, cambia l'allenatore ma l'ex Crotone rimane sempre un punto fermo di questa squadra. Nel post gara, l'attaccante campano si è concesso alle domande dei presenti nella mixed zone dell'impianto friulano, analizzando la gara appena terminata.
«Sono contento, perché al di là del gol la squadra ha disputato un'ottima prestazione. Peccato perché comunque con un po' di fortuna in più avremmo potuto portare a casa i tre punti, però ci teniamo questo punto, ma soprattutto teniamo l'Udinese vicina a noi e non è detto che tra qualche giornata la situazione di classifica sarà ancora così. Oggi il Frosinone mi ha fatto una buona impressione, perché ha combattuto, non abbiamo mollato mai e questo ci potrà dare qualcosa in più da qui alla fine del campionato. Nella gara odierna ci è mancata solo un po' di fortuna, perché abbiamo lottato davvero su ogni palla e ci è mancato il secondo gol».
In queste 72 ore la squadra ha avuto i primi contatti con il nuovo tecnico Marco Baroni, subentrato a Moreno Longo solamente nella giornata di mercoledì. «Diciamo che il mister ha lavorato molto più sul piano mentale che sui singoli giocatori, perché in tre giorni è difficile dare dei dettami tattici. Però ci ha trasmesso molta serenità e tranquillità, e soprattutto ci ha spronato a dare il meglio di noi in ogni situazione di gioco». Il calendario propone subito un match complicato perigiallazzurri.
Nel boxing day del giorno di Santo Stefano, infatti, arriverà in Ciociaria un Milan ferito e arrabbiato, vista la sconfitta di misura rimediata ieri tra le mura amiche contro la Fiorentina di mister Stefano Pioli. Ciano, però, non vuole dare nulla per scontato, e indica la strada da seguire per mettere altri punti in cascina. «Sarà un partita che si presenta da sola.
Tutti quanti vorrebbero affrontare il Milan, quindi dovremo avere la consapevolezza dei nostri mezzi e sappiamo che affronteremo una formazione molto forte. Però con l'atteggiamento che abbiamo avuto oggi (ieri ndc) possiamo fare bene anche contro i rossoneri di Gattuso».