Un gol su rigore messo a segno al 61' da Camillo Ciano regala al Frosinone un prezioso pareggio alla "Dacia Arena" di Udine. Un gol, quello di Ciano, che ha pareggiato la rete siglata al 32' del primo tempo da Mandragora e che consente ai giallazzurri di mettere in cascina un punto importantissimo per la classifica ma ancora di più per il morale.
Buon esordio, quindi, per il nuovo mister Marco Baroni, subentrato pochi giorni fa all'esonerato Moreno Longo. Un punto d'oro, che interrompe una striscia negativa che stava deprimendo ancor più l'ambiente canarino. Ora, la testa deve andare subito al match di mercoledì 26, giorno di Santo Stefano, che al "Benito Stirpe" vedrà il Frosinone affrontare il Milan.
Partita sulla carta molto difficile, ma con la cura-Baroni e l'iniezione di fiducia che il pareggio odierno darà a tutto l'ambiente a questo punto ricominciare a credere nella salvezza non è più un'utopia.
Tutto pronto allo Stadio Friuli dove mancano pochi minuti al fischio d'inizio valido per l'incontro tra i padroni di casa dell'Udinese e gli ospiti del Frosinone Calcio. Per i giallazzurri questa partita segna anche l'esordio del nuovo tecnico, Marco Baroni, chiamato a sostituire mister Moreno Longo in piena corsa e a provare a centrare un obiettivo sempre più difficile ma non impossibile, quello della salvezza. Gli uomini di Nicola sono momentaneamente al 17° posto in classifica con 13 punti e, nell'ultimo turno, hanno perso per 1-0 fuori casa contro l'Inter. I ciociari attualmente occupano il 19° posto in classifica con 8 punti e provengono dalla brutta sconfitta interna contro il Sassuolo, la stessa che ha segnato la fine dell'era Longo. Dirigerà la 17esima partita di campionato l'arbitro Paolo Valeri di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Schenone di Genova e Dario Cecconi di Empoli. Quarto uomo è Antonio Rapuano di Rimini. VAR: Davide Ghersini di Genova. AVAR: Sergio Ranghetti di Chiari.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Stryger, Ekong, Nuytinck; ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora, D'Alessandro; De Paul; Lasagna. All.: Nicola
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Ciofani. All.: Baroni
[[[SSW_ID:1|1|1365]]]
di: Cristina Lucarelli