L'incontro tra il neo allenatore Marco Baroni e il gruppo dei canarini c'è stato, nella tarda mattinata di ieri, sul pullman che ha condotto la squadra nella capitale. La prima chiacchierata nello spogliatoio del "Mancini Park Hotel" , dove il Frosinone è tornato per continuare a preparare la trasferta di Udine. Poco tempo per parlare e più per lavorare sul campo dove Marco Baroni ha guidato la sua prima seduta di allenamento, coadiuvato dal tecnico in seconda Riccardo Rocchini, dal preparatore atletico Andrea Petruolo, dal collaboratore tecnico Silvio Valanzano e dal preparatore dei portieri Marco Bizzarri.

Dopo il riscaldamento, la squadra ha affrontato situazioni tattiche e lavoro per reparti con la partecipazione di tutti i canarini.
Nella fase centrale della seduta, il tecnico ha continuato a lavorare sulla difesa a tre, dove ha alternato tutti i difensori, e sul sostegno alla punta, cioè a Daniel Ciofani, da parte dei due trequartisti, che si sono anche loro alternati. Centrocampo, ovviamente, a quattro: sono stati utilizzati Zampano e Ghiglione sulla destra, nonchè Beghetto e Molinaro sulla fascia opposta. Come interni i vari Maiello, Chibsdah, Gori, Cassata e Crisetig.

Oggi in programma una seduta, sempre nel pomeriggio. Domani mattina, infine, la rifinitura e, quindi, la partenza in aereo.
Intanto il "Benito Stirpe" è sempre più vicino al "sold out" per quanto riguarda la partita contro il Milan di Santo Stefano.
Per i tifosi canarini sono rimasti a disposizione poco più di cinquecento tagliandi.