Rimedia ancora una sconfitta il Frosinone di mister Moreno Longo che proprio non riesce a farsi un regalo tra le mura amiche del "Benito Stirpe". Il Sassuolo prosegue nella sua tradizione positiva contro i giallazzurri e incrementa le gare in attivo vincendo quest'ultima per 0-2. Brutta prestazione quella dei ciociari, senza la grinta e la personalità che in passato invece ne avevano contraddistinto le gesta.

La partita inizia con la Nord vuota, in protesta per i 3 Daspo assegnati ad altrettanti tifosi giallazzurri. I primi a proporsi in avanti sono i neroverdi al 16' con Babacar, il cui colpo di testa termina alto sulla traversa. Tre giri di lancette ed è Sensi a provarci dai 25m, palla di non molto fuori. Il Frosinone si fa vedere al 23' con Ciofani che di testa impegna Consigli in tuffo. Al 32' Beghetto si porta sul fondo e crossa per Ciofani che viene anticipato da un difensore avversario. I ciociari sfiorano poi la rete del vantaggio con Goldaniga che per poco non riesce ad insaccare a porta vuota. Al 44' arriva lo schiaffo ai frusinati: Berardi lancia Duncan che si inserisce tra le maglie della retroguardia di casa e trova la deviazione di Ariaudo in rete, 0-1.

Tra i fischi del pubblico parte il secondo tempo. Sicuramente più aggressivo il Sassuolo che presto trova il raddoppio. Al 12' assist di Duncan per Berardi, il cui sinistro da centro area trafigge la porta difesa da Sportiello. Neroverdi vicinissimi al 3-0 al 20', quando Ferrari schiaccia la palla a terra e di rimbalzo timbra la traversa. Quasi alla mezz'ora il Frosinone, in balia degli ospiti, trema un'altra volta dopo la sassata di Di Francesco che termina però di poco fuori. Niente da fare per Ciofani e compagni che sono nuovamente costretti ad arrendersi: i padroni di casa lasciano lo "Stirpe" tra la contestazione del pubblico presente.