L'atmosfera natalizia è nell'aria già da qualche giorno e si fa sentire anche in casa Frosinone Calcio. Perché se il dopo Napoli ha imposto una nuova sterzata dal punto di vista della preparazione, soprattutto mentale, e condotto i giallazzurri nuovamente in ritiro al Park Hotel Mancini della capitale, dove sono stati al riparo da qualsivoglia tipo di incursione destabilizzante, il Natale alle porte ha ammantato ugualmente la vita societaria. Nella settimana che ha preceduto l'odierna gara con il Sassuolo, sono stati diversi gli eventi che hanno stretto il club del presidente Stirpe ai suoi tifosi e ai propri partner commerciali. Così come raccontato dai diversi canali social ciociari, si è partiti con la Christmas Dinner nella Guest Area del "Benito Stirpe", dove a ritrovarsi sono stati rosa giocatori e staff al completo. Beghetto, Ghiglione, Pinamonti e Cassata hanno immortalato il loro tavolo nelle stories di instagram taggandosi a vicenda.

Anche dal profilo societario viene fuori una storia del momento: in primo piano una tavola imbandita con classe. Poi è stata la volta dell'apericena con gli sponsor dei canarini, e come si apprende da facebook, la location per lo scambio di auguri è stata ancora una volta la struttura di viale Olimpia. E ancora nello stadio frusinate si è svolta la cena che ha ospitato gli investitori del progetto Crowdfunding. Spazio, però, anche ai giovanissimi e alle loro famiglie nel Xmas Academy Party, che ha avuto luogo nel palazzetto di Ferentino, addobbato per l'appuntamento con tantissimi palloncini gialli e azzurri. Diversi eventi che davvero hanno stretto un popolo alla propria squadra, come una grande famiglia che si sostiene a vicenda. La settimana è stata davvero intensa, dunque, nell'organizzazione delle tante iniziative pre-gara: spunta infatti una novità che oggi avremo il piacere di vedere in campo. In occasione del 90esimo compleanno del Frosinone, è stata ideata una maglia celebrativa che Ciofani e compagni indosseranno contro il Sassuolo.

La casacca, a sfondo giallo con una larga banda trasversale azzurra e il logo del leone, è stata presentata dal responsabile Marketing & Comunicazione-Rapporti Istituzionali, Salvatore Gualtieri in un video postato su facebook e twitter. Il direttore ha spiegato che ne sono stati realizzati 300 pezzi, di cui 100 disponibili in prelazione oggi e domani al Frosinone Store per i possessori della member card Premium o Exclusive, poi da martedì 18 la vendita libera. La casacca è stata scelta dopo un sondaggio tra i tifosi e richiama gli anni '70. L'iniziativa è corredata, come mostra Instagram, di un hastag significativo, #unamoreinfinito, una passione che dura da 90 anni e che andrà oltre, oltre il tempo, oltre i risultati, oltre la categoria, perché il Frosinone lo si ama a prescindere, questo il mantra dei veri tifosi. Fa capolino anche una di quelle foto nostalgiche, in bianco e nero, di una formazione datata, una di quelle che hanno partorito i fasti dell'epoca odierna e parlano di storia, tradizione e legame. E per rendere omaggio al passato con un presente all'altezza, bisogna allenarsi al meglio: carica l'ambiente l'esterno Francesco Zampano, che sul proprio profilo Instagram pubblica delle immagini sul campo da gioco e scrive "prepariamo la settimana nel migliore dei modi", con cuori giallazzurri e l'emoticon del leone.

Anche dalle parti del Sassuolo arrivano notizie sull'attesa partita di questo pomeriggio e la pagina Instagram canalessassuolo ricorda che questo sarà un match speciale per quattro atleti del Frosinone ma che in passato hanno vestito i colori neroverdi: i difensori Edoardo Goldaniga e Lorenzo Ariaudo e i centrocampisti Francesco Cassata e Raman Chibsah. Con la partita Frosinone – Sassuolo, valida per la 16esima giornata del giorne di andata del campionato di serie A, torna nuovamente l'attività dedicata ai sostenitori in possesso della Lion's Card, la stessa che mette in palio 3 biglietti in tribuna per i membri Premium e 3 biglietti più il walk about pre gara per quelli Exclusive. Per provare a vincere gli ingressi bastava andare sull'app e rispondere correttamente a 4 domande nel minor tempo possibile.