Tutto pronto al "Benito Stirpe" di Frosinone dove mancano una manciata di minuti all'inizio del match tra i padroni di casa e gli ospiti del Sassuolo. In palio punti importanti che entrambe le formazioni non vogliono lasciarsi sfuggire: i giallazzurri per rimpinguare un bottino magro e che li vede fermi ad una sola vittoria in campionato, i verdenero per recuperare un po' di terreno e vigore, persi dopo un avvio di stagione sprint. La squadra ciociara occupa con 8 punti la penultima posizione della classifica, 33 reti subite in 15 giornate ne fanno la peggior difesa del campionato e la prima vittoria in casa non è ancora arrivata. D'altro canto, però, negli ultimi 2 mesi e 7 giornate, il Frosinone ha perso solamente contro Inter e Napoli. Il Sassuolo, invece, è da più di un mese che non guadagna 3 lunghezze, nello specifico da quando il 4 novembre uscì vittorioso per 2-0 dal campo del Chievo. Negli 8 precedenti tra le due squadre, il Frosinone non ha mai vinto. A dirigere l'incontro, valido per il 16esimo turno di campionato, è stato designato l'arbitro Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Frosinone (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano, Campbell, Ciofani. Allenatore: Longo

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Sensi, Locatelli, Duncan; Berardi, Babacar, Di Francesco. Allebnatore: De Zerbi.