La pagina Instagram frosinoneofc, ossia quella dell'Official Fan club dei giallazzurri, ha postato una vignetta molto curiosa. In questi mesi in cui, un po' come in ogni stagione sportiva da quasi 30 anni a questa parte, imperversa il fantacalcio, proprio Fantagazzetta tira fuori una chicca riguardante il mondo ciociaro.

Chi non ha mai fatto l'asta con i compagni di classe o con il gruppo del calcetto? Chi non ha mai avuto dubbi sulla formazione da schierare la domenica o ha litigato con il collega per l'acquisto del campione di turno? Un po' a tutti, grandi e piccini, è capitato di cimentarsi nel divertente passatempo inventato dal giornalista Riccardo Albini, e così non è stato e non è da meno per la bandiera del Frosinone Calcio.

Capitan Daniel Ciofani appare su questo post corredato da una sua "rivelazione" in tema: "Gioco al fanta da quando sono piccolo. Con i compagni del Frosinone è oramai il sesto anno della nostra lega. Questa stagione ho puntato tutto su Higuain e ovviamente mi sono comprato. Al primo anno in serie A, ad ogni rigore, pensavo: se sbaglio è -3". E i suoi tifosi gli commentano: "chi non lo farebbe!". Un motivo in più, insomma, per il bomber canarino per dare il meglio in campo e beffare prima gli avversari e poi, perché no, fregare anche gli stessi compagni!