Partita durissima quella che, tra poco, attende il Frosinone. Nel giorno dell'Immacolata, i giallazzurri di Moreno Longo sono chiamati ad affrontare il temibile Napoli di Carlo Ancelotti. Difficoltà 2.0 per i ciociari, impegnati a farlo nel caldissimo San Paolo. I canarini ambiscono ad accumulare punti per il traguardo salvezza, i campani a non allontanarsi oltremodo dalla capolista Juventus, uscita ieri vincente nel "derby d'Italia" contro l'Inter. Sarà dunque un match tutto fuoco, quello delle 15 e ad infiammare gli spalti saranno presenti anche le cosiddette wags: dalla stupenda moglie di Ospina, Jessica Sterling, passando alla meravigliosa moglie di Callejon e per la compagna di Maksimovic, fino ad arrivare fino alla signora Ancelotti. Anche i giovani Zielinski, Meret e Verdi sono felicemente fidanzati. I partenopei vantano inoltre tifosi di assoluto lustro, persino intercontinetali. Tutti argomenti che abbiamo affrontato con la giornalista di Planet Tv e Gol del Napoli, Anna Biglietti.
In che condizione fisica e psicologica arriva il Napoli a questa gara?
"Il Napoli è riuscito a vincere a Bergamo ma credo che soprattutto nella seconda frazione di gioco gli azzurri abbiano sofferto di un calo fisico. Sabato proveranno sicuramente a portare a casa i tre punti anche perché bisogna guadagnare nuovamente terreno nei confronti della Juventus. Credo però che Ancelotti farà un po' di turnover in vista della sfida di Champions contro il Liverpool. Gli azzurri dovranno essere bravi a non farsi distrarre dal match di martedì sera. Ancelotti probabilmente dovrà fare a meno di Verdi, ancora fuori a causa di una distorsione alla caviglia e di Ounas, che in settimana si è fermato per un affaticamento muscolare. Oltre a Chiriches che dovrebbe rientrare a febbraio a causa della rottura del crociato del ginocchio".
Che Frosinone ti aspetti di vedere?
"Il Frosinone arriva dal pareggio contro il Cagliari e al San Paolo credo che proverà a contenere la squadra di casa e cercherà di ripartire in contropiede sfruttando i possibili spazi concessi dagli azzurri".
Secondo te che partita sarà questo sabato al San Paolo? Pronostico?
"Penso sarà il Napoli a fare la partita, cercando di chiudere subito il match. La squadra di Ancelotti gestirà la palla ma dovrà comunque fare molta attenzione al Frosinone che proverà a mettere in difficoltà gli azzurri. Sicuramente il Napoli è favorito ma gli azzurri non devono assolutamente sottovalutare l'impegno. Non amo fare pronostici, ma credo che i padroni di casa riusciranno a portare a casa il risultato".
Veniamo alla tifoseria napoletana: esiste una frangia femminile?
"Ci sono tante donne che amano il calcio e che seguono il Napoli. Ultimamente ci sono anche tante donne che vanno anche allo stadio e non solo per accompagnare i propri familiari ma proprio per supportate la propria squadra. Tra le mie amiche per esempio, parliamo spesso del Napoli e della serie A. Abbiamo anche provato fare insieme il fantacalcio ma tutte volevano i giocatori azzurri quindi abbiamo rinunciato".
Quali sono bellezze azzurre che è possibile incontrare al seguito dell'undici di Ancelotti?
"Le compagne degli azzurri sono tutte delle bellissime donne, molto vicine anche al calcio Napoli. Tante di loro infatti sono spesso presenti allo stadio per supportare i propri compagni. Li supportano anche postando foto sui social dove sono molto attive anche per pubblicizzare le proprie attività o carriere.Jessica Ziolek, compagna di Arek Milik, ad esempio, è presente spesso alle partite".
Quali sono i vip e personaggi famosi che hanno Napoli nel cuore?
"Ci sono tantissimi vip sono tifosi del Napoli. La passione per la squadra azzurra è davvero grandissima. I tifosi sono conosciuti in tutto il mondo per il loro grande amore nei confronti del Napoli e quando è giorno di partita in città non si parla d'altro. Tra i più noti, sicuramente, ricordiamo Nino D'Angelo, Sophia Loren, Bill De Blasio, sindaco di New York e il regista Paolo Sorrentino".