Una vittoria sfuggita sul più bello, punti che pesano e peseranno molto nell'economia del campionato, quelli che ieri pomeriggio il Frosinone si è lasciato scappare nel match della quattordicesima giornata di campionato contro il Cagliari di mister Maran. La formazione giallazzurra non è stata in grado di chiudere la partita e si è fatta recuperare ad un quarto d'ora dallo scadere da Farias.

Per provare a spiegare i motividi questo mancato successo, Daniel Ciofani, capitano della formazione di Moreno Longo, si è concesso alle domande dei giornalisti presenti nella mixed zone dello "Stirpe". «Avremmo meritato sicuramente la vittoria, però questo è il calcio, e vorrà dire che la prossima volta che giocheremo male, porteremo a casa l'intera posta in palio. Obbiettivamente la vittoria tra le mura amiche è una cosa che manca, però abbiamo incontrato anche diverse squadre importanti come la Juventus, la Sampdoria quando era molto in forma; noi dobbiamo guardare il nostro obiettivo, che è ovviamente la salvezza, e questa passa anche attraverso delle partite così che non riesci a vincere, ma che non devi neanche perdere».

Una pecca della compagine giallazzurra è quella di non riuscire a mettere in ghiaccio le partite nei momenti chiave, aspetto sul quale bisogna lavorare...
«Sicuramente oggi ieri, ndr avremmo potuto vincere anche uno a zero. Per imprecisione nostra in alcuni frangenti, e anche soprattutto per bravura del loro portiere, non è stato possibile fare il gol del raddoppio. Tuttavia ritengo che questa sia stata la miglior partita disputata da quando siamo in Serie A, molto meglio anche di quella contro la Spal che abbiamo vinto 3-0.
Questo è un aspetto che ci deve far ben sperare, perché vuol direche siamocresciuti tanto e abbiamo margine di miglioramento. Dobbiamo ancora credere nella salvezza con fiducia, perché altrimenti possiamo anche fare le valigie ed andarcene. Ma questo non è assolutamente nel nostro "dna", e vi assicuro che continueremo a lottare».

Una battuta finale sul Napoli, prossimo avversario che il Frosinone affronterà al "San Paolo" il giorno dell'Immacolata alle ore 15?
«E ' un match che va preparato come gli altri. Naturalmente sappiamo che il Napoli è uno dei top club di questo campionato, e sappiamo che non sono queste le partite che ci possono aiutare a salvarci. Però possiamo sempre riuscire a trovare qualcosa di buono da queste prestazioni, e perché no magari riuscire a strappare qualche punto. Non c'è nulla di impossibile».