«Domenica per noi sarà una partita importantissima. Vista la delicata posizione di classifica dobbiamo vincere per forza e per farlo avremo bisogno del sostegno di tutti i nostri tifosi. Ecco perchè invitiamo tutti a venire allo stadio per fare un gran tifo. La nostra salvezza passa attraverso queste partite. Domenica contro il Cagliari non possiamo assolutamente fallire». È questo il testo del breve ma importante e significativo appello che la Curva Nord ha lanciato per chiamare a raccolta tutti i tifosi del Frosinone Calcio in occasione della partita contro i sardi di Rolando Maran.
L'opportunità di sfatare il tabù del "Benito Stirpe", che ad iniziare da domenica prossima dovrà essere la casa dei canarini e non dei giocatori delle squadre avversarie, è talmente importante al punto che tutto l'ambiente, dalla squadra ai suoi sostenitori, non dovrà lasciarla sfuggire. È giunto il momento che Daniel Ciofani e compagni riescano a conquistare il primo successo sul campo amico che, finora, è risultato terra di conquista per troppi avversari.
È giunto il momento, insomma, che l'intera tifoseria provi la gioia della vittoria nel nuovo stadio, dove la formazione di Moreno Longo dovrà porre le basi per la permanenza nella massima serie. Per la cronaca, i posti a disposizione dei tifosi erano, alle ore 18 di ieri, erano 3.391, compresii 963 ancora vuoti del settore ospiti. Ma contro il Cagliari si giocherà domenica e, quindi, ci sono ancora alcuni giorni per acquistare il tagliando di ingresso.