Non sono state le due reti realizzate al Benevento nel recupero di domenica scorsa, che lo Spezia di Pasquale Marino ha fatto suo 3 a 1, perchè a prendere appunti su David Okereke, oltre a Giorgio Perinetti, uomo mercato del Genoa, ci fosse anche Stefano Capozucca. Il Frosinone sta seguendo da qualche tempo l'attaccante classe 1997 che, proprio contro la formazione sannita, ha sfoderato una prestazione maiuscola, impreziosita dalle prime due reti. Oltre al Genoa e al Frosinone sulla punta nigeriana hanno soffermato l'attenzione anche alcune società straniere.

David Okereke è nella rosa dello Spezia dal 1 luglio 2016 ed è sotto contratto con la stessa società fino al 30 giugno 2022.
Finora Pasquale Marino lo ha inserito in formazione in otto delle undici partite disputate. Prima della gara con il Benevento, Okereke ha segnato soltanto un gol nella partita  vintaa Livorno con 3 a 1. Comunque il nigeriano non è che abbia firmato molti gol (ha in dossato anche la maglia del Cosenza) ma quei pochi realizzati sono stati di ottima fattura. Compresa la rete realizzata nell'amichevole contro la Sampdoria.

Nonostante la sua giovane età Okereke ha incontrato tre volte i canarini, sempre con la maglia dello Spezia. La prima volta il 3 dicembre 2016 al "Picco"e la partita si concluse 0 a 0. Il nigeriano rimase in campo fino al 22' del secondo tempo.
Nelle altre partite è stato in panchina: il 25 aprile 2017 quando i canarini hanno vinto 2 a 0 e l'11 novembre 2017 quando le due squadre hanno pareggiato 1 a 1.