E' tutto pronto al Tradini di Parma, tra pochi minuti il fischio d'inizio sancirà la battaglia tra le due neopromosse. Da una parte i padroni di casa, dall'altra gli ospiti del Frosinone. Ducali e giallazzurri non si sono mai scontrati in serie A, questa è dunque la loro prima battaglia targata massima serie. Quattro, invece, i precedenti in cadetteria, di cui terminati ad appannaggio degli emiliani, poi un pari ed una vittoria ciociara. Il Parma ha perso le ultime due partite di Serie A, senza riuscire a segnare alcun gol, il Frosinone invece ha segnato otto gol nelle ultime tre partite. I locali, nonostante gli 8 punti in più rispetto agli ospiti (13-5), sono reduci dal brutto ko subito per mano dell'Atalanta. Situazione contraria per gli uomini di Longo, galvanizzati dalla bella vittoria di Ferrara. Dirigerà l'incontro l'arbitro Gianluca Manganiello di Pinerolo.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Deiola, Stulac, Rigoni; Gervinho, Ceravolo, Siligardi. All.: D'Aversa.
FROSINONE (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Campbell, Ciofani. All.: Longo.