Bisognerà aspettare la seduta di allenamento di oggi per avere una idea sulla formazione iniziale che Moreno Longo manderà in campo nella partita contro la Spal. Gli osservati speciali saranno ancora il difensore Krajnc, il mediano Maiello e l'esterno di fascia sinistra Molinaro. Solo il primo è tornato a lavorare in gruppo ma, nella partitella in famiglia disputato sul campo della "Città dello Sport" di Ferentino, è stato schierato soltanto nella ripresa. Molinaro e Maiello, invece, anche ieri mattina hanno continuato a lavorare a parte insieme a Perica che, comunque, salterà anche il prossimo impegno insieme ad Hallfredsson e Ardaiz. I canarini, quelli abili e arruolati, hanno disputato una partitella nella quale il tecnico Longo ha schierato Beghetto al posto di Molinaro, Crisetig in mediana in sostituzione di Maiello mentre Krajnc, come detto, ha rilevato nel secondo tempo Capuano. In effetti, in campo sono scesi inizialmente i nove undicesimi della formazione che ha pareggiato, domenica scorsa, con l'Empoli. A questo punto Moreno Longo dovrà valutare nel corso della penultima seduta le condizioni di Molinaro e Maiello per verificare se hanno superato o meno l'affaticamento muscolare che ne ha limitato il lavoro settimanale.

Ipotesi di formazione
Dubbi da sciogliere e scelte da operare per schierare la migliore formazione. Problemi che un tecnico, al termine del lavoro settimanale, è chiamato a risolverli nel modo migliore. E specialmente quando, nel caso di Moreno Longo, la squadra, che sulle spalle porta un pesante fardello di sconfitte, deve cercare di dare una sterzata per invertire la marcia e cercare la prima vittoria di campionato con la migliore formazione del momento. Quale sarà? È impossibile dirlo anche se alla fine, e nel caso che il tecnico dovesse valutare come completamente recuperati all'in contro Maiello e Molinaro e non volesse rischiare Krajnc, contro la Spal potremmo vedere sul campo lo stesso undici che ha pareggiato con l'Empoli. Ma siccome abbiamo parlato di dubbi, questi riguardano soprattutto tre ruoli: Capuano o Krajnc in difesa, Molinaro o Beghetto sulla fascia sinistra, Maiello o Crisetig al centro della mediana.

Canarini in stato di allerta
Per il resto dovrebbe trattarsi di tutte conferme per quanto riguarda gli altri otto canarini che hanno affrontato la squadra di Andreazzoli. Comunque in stato di...allerta restano in difesa i due centrali Salamon e Brighenti nonchè Ghiglione come vice Zampano sulla fascia destra. A centrocampo Gori e Cassata oltre a Crisetig se dovesse essere confermato Maiello; in avanti Vloet,Soddimoe Pinamontiperrilevare in caso di necessità chi tra Ciano, Campbell e Daniel Ciofani dovesse essere sostituito.

Biglietti per la gara di Parma
Dalla ore dieci di stamane i tifosi del Frosinone potranno acquistare pressoi puntivendita Listicket i biglietti relativi alla partita contro il Parma in programma domenica 4 novembre. Il costo del biglietto per il settore ospiti dello stadio"Tardini" è di 20 euro. Per quanto riguarda invece la trasferta di Ferrara, erano un centinaio ieri pomeriggio i supporter canarini che avevano già acquistato il tagliando del settore ospiti dello stadio "Mazza" di Ferrara.