È iniziata ieri pomeriggio la quarta settimana di ritiro, che in questa occasione i canarini effettueranno a Ferentino nell'Hotel Fontana Olente. La squadra si è ritrovata sul campo della "Città dello Sport". Tutti presenti ad eccezione di Ardaiz, Hallfredsson e Perica che invece si sono sottoposti alle terapie del caso, mentre Molinaro ha svolto una seduta di scarico e Krajnc si è allenato a parte. Per gli altri la ripresa in vista della partita di domenica prossima con la Spal è consistita in un lavoro atletico abbastanza impegnativo e in una partitella finale.
Oggi è prevista una doppia seduta, quindi il programma di allenamenti andrà avanti nel modo consueto per tutta la settimana fino alla rifinitura di sabato mattina. Moreno Longo avrà la possibilità di lavorare con lo stesso gruppo di canarini anche perchè la partita disputata contro la formazione toscana sembra non aver lasciato segni sul fisico di Danel Ciofani e compagni. In particolare il tecnico, dopo aver messo a punto la fase offensiva in grado di impensierire anche con i gol (tutti e sei realizzati nelle ultimetre gare), le difese avversarie dovrà cercare la mettere a posto quella difensiva che è diventata un po la fase da rivedere e correggere. Ovviamente il discorso non riguarda soltanto l'impianto difensivo ma l'intera squadra che dovrà badare a restare sempre compatta rispettando quell'equilibrio che può migliorare il Frosinone anche quando dovrà difendersi.
Tagliandi per il "Mazza"
Dalla giornata di ieri sono stati messi in vendita i tagliandi relativi alla gara che domenica prossima (fischio d'inizio alle ore 15), vedrà il Frosinone di scena sul campo "Mazza"di Ferrara contro la Spal. I tifosi giallazzurri potranno acquistare i tagliandi per il settore ospiti, che ha una capienza di quasi 1500 posti (perl'esattezza 1.469 posti), presso i punti vendita autorizzati Vivaticket del territorio nazionale. Il costo del biglietto intero è stato fissato dalla società emiliana a 23euro. Il ridotto costerà invece 15 e riguarderà le donne, gli over 65 e gli under 16. I tagliandi potranno essere acquistati fino alle ore 19 di sabato prossimo 27 ottobre.