Termina 3-3 tra Frosinone ed Empoli al 'Benito Stirpe': una gara ricca di emozioni e gol. Non è bastato ai giallazzurri un Ciofani tornato a pieno regime e sul più bello si sono fatti raggiungere dagli ospiti. Tra le note positive, però, un attacco sbloccato e la lunghezza guadagnata che spezza il trend negativo, sebbene i locali avrebbero potuto pretendere i 3 punti.

L'avvio
Approccia bene la gara il Frosinone che subito si fa vedere in avanti. Al 4' cross teso di Zampano dalla destra, Ciofani di testa, Caputo spedisce in angolo. I ciociari passano però in vantaggio all'8' grazie ad un autogol dell'Empoli: Ciano mette in mezzo davanti alla porta, ci arriva Zampano ma l'ultimo tocco è di Silvestre che devia in rete. Al 15' Antonelli verticalizza l'azione per Zajc che però si trova in posizione irregolare. Ciano prova impensierire Provedel e servito da Campbell prova il sinistro da fuori area, il portiere empolese non si lascia sorprendere. Brivido per il Frosinone al 25' ma Sportiello è abile ad anticipare La Gumina. Tre minuti più tardi l'ex rosanero prova a girarla di testa, blocca facilmente l'estremo difensore giallazzurro. Il pari empolese arriva al 32' a firma di Zajc, il quale capitalizza di destro l'assist di Antonelli. I giallazzurri sciupano l'occasione del sorpasso al 35' quando Campbell scodella la sfera in mezzo ma nessuno riesce a spingerla tra i pali e viene parata da Pavedel. Il primo tempo termina 1-1.

La ripresa
Appena 2' dall'avvio della ripresa e l'Empoli raddoppia con Silvestre che la mette sotto la traversa, sfruttando l'allungo di testa di La Gumina. Ciano viene atterrato in area e l'arbitro concede il penalty dopo aver consultato il var. Dal dischetto, al 9', Ciofani trasforma col destro il 2-2. Il nuovo vantaggio locale passa per il sinistro di bomber Ciofani che al 18' finalizza il traversone di Campbell. Il parziale viene vanificato al 34' quando sopraggiunge nuovamente l'equilibrio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ucan col destro al volo marca il 3-3. Nei minuti di recupero, Volet sfiora l'impresa col destro, respinge Provedel e le formazioni in campo si spartiscono la posta in palio.