Se valesse la cabala, il Frosinone potrebbe vivere sonni tranquilli in vista della sfida di domenica contro l'Empoli allo "Stirpe". Nei due precedenti giocati in Serie A tra ciociari e toscani, i giallazzurri sono usciti entrambe le volte vittoriosi: 2 a 0 al Comunale e 2 a1 al "Castellani". Tra l'altro la prima storica vittoria del Frosinone in Serie A era arrivata proprio in quella sfida contro l'Empoli. Se facciamo un passo indietro più breve, ossia andiamo alla passata stagione, giocata in Serie B da entrambe le squadre, le due partite hanno visto un totale di ben 12 reti. All'andata, sul campo della formazione allora guidata da Vivarini, finì 3-3, mentre il ritorno del "Benito Stirpe" ha visto il successo per 4-2 dei toscani, che intanto avevano cambiato tecnico ed erano allenati da Andreazzoli.

Canarini ko da sei turni
Il Frosinone ha perso tutte le ultime sei partite di Serie A incassando in totale 17 reti, 2.8 a partita di media.

Empoli con il ruolino del 2016
In queste prime otto partite di campionato, l'Empoli ha registrato lo stesso numero di successi, pareggi e sconfitte dell'ultima partecipazione in Serie A (2016/17). Esattamente una vittoria tre pari e cinque ko.

Frosinone il peggior attacco
Con tre gol all'attivo il Frosinone ha il peggior attacco dei maggiori cinque campionati europei. Una curiosità in tal senso è rappresentata anche dal fatto che ben 52 giocatori di questi cinque tornei hanno segnato più di tutta la squadra ciociara.

Toscani sfortunati
L'Empoli è la squadra che ha colpito piu legni in questo campionato. Ben sette. Ma anche il Frosinone non è stato più fortunato. Terzo posto in questa particolare graduatoria con quattro legni.

Ciofani si esalta con l'Empoli
L'attaccante del Frosinone, Ciofani, ha realizzato la sua ultima doppietta in Serie A proprio contro l'Empoli. Tra l'altro alla sua prossima marcatura nella competizione diventerebbe il primo giocatore nella storia del Frosinone Calcio in Serie A ad aver raggiunto la doppia cifra.