Termina 1-2 al "Benito Stirpe" tra il Frosinone e il Genoa. I leoni ciociari, nonostante ci abbiano provato, non riescono a spezzare il trend negativo che oramai li acompagna dall'inizio campionato. Complice la sfortuna, anche stavolta i giallazzurri restano a secco di lunghezze. Situazione che potrebbe aprire diversi scenari.

L'avvio
Il Frosinone cerca di riscattare i poco edificanti precedenti e al 6' si fa vedere in avanti. Ciano, dalla bandierina, crossa sul primo palo, Biraschi la mette fuori, Zampano impegna Radu con un potente tiro al volo. Nei primi 20' sono proprio i giallazzurri a rendersi più pericolosi con diverse azioni. I grifoni rispondono bene al 24' con il traversone di Pandev per Kouame che serve all'indietro Romulo la cui conclusione termina alta sulla traversa. Nemmeno 10' dopo arriva la beffa ai danni dei padroni di casa: sponda di Kouame per Piatek che con un destro chirurgico trafigge Sportiello. Tre giri di lancette e arriva il raddoppio rossoblu sempre a firma Piatek. Perica viene atterrato in area, l'arbitro non ha dubbi e concede il penalty. Dal dischetto Ciano trasforma l'1-2 quando siamo al 41'. Il risultato resta invariato fino al duplice fischio. 

La ripresa
Il Frosinone, che finalmente ha sbloccato la 'casella gol realizzati', non vuole sprecare l'occasione di rimediare almeno un punto. Ciofani serve Campbell sul cui destro arriva Radu. L'attaccante ex Arsenal lascia poco dopo il posto a Soddimo che entra bene in partita. Quasi alla mezz'ora Kouame mette a dura prova le coronarie giallazzurre con un doppio palo: in area, la punta ivoriana incrocia sul secondo palo, la sfera timbra entrambi i legni per poi uscire. Chibsah ci prova di testa e costringe Sandro agli straordinari con un acrobatico salvataggio. A 10' dallo scadere anche Salamon va vicino al gol avventandosi sugli sviluppi di un corner ma prende male le misure. Il Genoa chiude in attacco mentre il verdetto non cambia: 1-2 e ancora un'altra sconfitta per il Frosinone.