Il Frosinone Calcio ha deciso di devolvere in beneficenza ai progetti Experience Solidale, il 5% dell'incasso delle prossime due partite che attendono i canarini: contro la Sampdoria (sabato15 settembre alle 20.30) e la Juventus (domenica 23 settembre ore 20.30). A questi bisognerà poi aggiungere anche il 5% degli introiti dello Store sempre relativi a questi due incontri. A spiegare il tutto ai microfoni di Media Center, il responsabile marketing & comunicazione, Salvatore Gualtieri.

«Ottobre sarà il mese della solidarietà – ha dichiarato alla Web Radio giallazzurra. Quello in cui partiranno i progetti elaborati dal Comitato Etico. Ed è chiaro che prima della partenza dei progetti è necessario attivare delle operazioni per il reperimento di fondi. Abbiamo quindi deciso che il Frosinone metterà a disposizione una percentuale dell'incasso delle prime due partite in casa, Frosinone-Sampdoria e Frosinone-Juventus, al fondo di Experience Solidale che è stato costituito. A tal proposito è stato creato un conto corrente bancario per garantire le operazioni legate alla Solidarietà. Tutti i tifosi avranno la possibilità di partecipare a questo nobile scopo sociale acquistando il biglietto. Abbiamo anche pensato di ampliare e coinvolgere nell'iniziativa il nostro Store. Una percentuale identica, quindi del 5%, dell'incasso in occasione di queste due gare, finirà sullo stesso fondo».

Subito dopo Gualtieri entra più nel dettaglio di come verranno utilizzati questi fondi. «Lo scopo di Experience Solidale è stato spiegato ampiamente quando venne costituito il Comitato Etico, presieduto dal professor Maurizio Turriziani e del quale è promotrice la dottoressa Barbara Gemelli Stirpe. È costituito da sette componenti tutti del territorio ciociaro.
Personalità che si sono distinte nei settori che vanno dallo Sport, alla Cultura, la Medicina, la Ricerca Scientifica. Sarà il Comitato stesso, nei primi giorni di ottobre durante una conferenza stampa convocataad hoc, a spiegarci come sono stati impiegati questi fondi. Mi piace ancora evidenziare soprattutto come ottobre sarà quindi il mese della Solidarietà del Frosinone Calcio.