Una vittoria e due sconfitte. È il bilancio del giovedì internazionale dei canarini impegnati con le rispettive nazionali. Il successo lo ha conquistato Pinamonti con l'Under 20, mentre Cassata e Krajnc sono usciti sconfitti.

Cassata
Il centrocampista, arrivato quest'estate in prestito dal Sassuolo, era di scena con l'Under 21 di Gigi Di Biagio nella prima delle due amichevoli d'avvicinamento agli Europei. Gli azzurrini hanno giocato e perso alla Mol Aréna di Dunajská Streda contro la Slovacchia. Cassata è entrato ad inizio ripresa al posto di Valzania. Una gara da dimenticare per l'Italia sconfitta per 3-0. Gl iazzurrini torneranno in campo martedì contro l'Albania a Cagliari.

Pinamonti
Tutt'altra musica per il giovanissimo attaccante Pinamonti, tra i protagonisti della vittoria dell'Under 20 nella prima giornata del "Torneo Otto Nazioni". Gli azzurrini passano in scioltezza in casa della Polonia, a Lodz, grazie alla doppietta di Kean e alla rete di Scamacca. Il commissario tecnico Nicolato schiera il centravanti canarino per 45 'nella ripresa. Ottima la prova di Pinamonti che in più di un'occasione va vicino alle rete negatagli soltanto dalle prodezze del portiere Bjlka. Per Longo buoni segnali in vista del match con la Samp considerando i problemi in attacco. Sarà il turno dell'ex interista? Per l'Under 20 prossimo impegno l'11 ottobre in casa dell'Inghilterra.

Krajnc
Per il difensore centrale gara da spettatore non pagante con la sua Slovenia nella Nations League (LegaC). A Ljubljana vince 2-1 la Bulgaria, nonostante il momentaneo pareggio slovenocon Zajcdopo larete di Kraev, autore della doppietta vincente. Krajnc è stato relegato in panchina per tutti e 90'. Domani la Slovenia replicherà contro Cipro al Neo GSP Stadium di Nicosia.

Hallfredsson
Oggi il roccioso centrocampista islandese (ore 18) dovrebbe scendere in Svizzera all'AFG Arena di San Gallo nella prima partita della Lega A della National League. Hallfredsson, punto di forza dell'Islanda, è reduce da un infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box nell'ultima partita. Secondo i media internazionali, come uefa.com, il giocatore dovrebbe partire nell'undici titolare. Si preannuncia una gara molto equilibrata tra due nazionali che stanno facendo bene.

Campbell
Forfait infine per l'attaccante costaricano che era stato chiamato dalla sua nazionale per le amichevoli contro la Corea del Sud di ieri (2-0 per gli asiatici) e di martedì prossimo in Giappone. L'attaccante ha dovuto rinunciare al doppio impegno a causa dell'infortunio alla caviglia.